About me...

Presentarsi è sempre molto difficile, ma ci posso provare mi chiamo Valeria, ma da piccola mi chiamavano ieya perché alla domanda: come ti chiami? Io rispondevo: " ieya" così ho deciso di usare il mio nomignolo per firmare ogni mia ricetta.
Sono nata e cresciuta in un piccolo paese di provincia della Lombardia e che dire di me.. Ho quasi 26 anni Amo la musica tutta la musica, amo suonare,  amo viaggiare, amo nuove esperienze nuove culture conoscere pensieri diversi dai nostri è stupendo imparare scoprire è una cosa che nessuno dovrebbe mai smettere di fare! 
Eh si amo cucinare da quando ho convissuto con il mio attuale marito è nata in me una forte passione per la cucina o molto semplicemente è stata ereditata dalla mia mamma.... 
Amo passare ogni mio momento in cucina...amo scoprire nuovi sapori nuovi profumi  ad ogni pietanza appartiene la propria essenza la propria storia...
M piace rendere speciale ciò che faccio per chi lo faccio, mi piace creare e sperimentare e metterci tanta tanta passione...

Forse quella passione è nata in mia mamma scoprendo un mondo nuovo 25 anni fa il mondo del Gluten Free... Si mia mamma è celiaca da 25 anni ed ha dovuto prepararsi sempre tutto da sola perché prima non c'erano tutti questi prodotti squisiti che invece ora fortunatamente si trovano anche in un semplice supermercato... Ho anche un fratello celiaco anche lui e poi ci sono io scoperto da quasi un anno.. Per quanto riguarda me è un mondo tutt'altro che nuovo non è mai stato un problema per la mia famiglia e non lo è neanche per me! 
È un'intolleranza e basta seguire scrupolosamente la dieta! 

Vi starete chiedendo perché un blog?
Ho già avuto l'anno scorso l'esperienza bellissima di un blog, ma per mancanza di tempo ed altri problemi avevo deciso di abbandonarlo..
L'idea di un blog nasce da un mio piccolo quanderno con su le mie ricette un piccolo diario giornaliero i miei pensieri e perché non condividere con voi la mia passione...
Spero nel mio intento e spero di trasmettere l'amore e la passione che metto in quello che faccio!!!! 

Ieya 

8 commenti:

  1. Ciao Valeria, o devo scrivere 'ieya'? Arrivo tardi ma arrivo, te l'avevo promesso! E' un piacere conoscerti, mi sono iscritta così non ti perdo di vista ;-) .
    Un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    Valeria va benissimo!! :-)
    Piacere mio grazie di essere passata!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ieya, tutti abbiamo un nomignolo ( a me chiamano Tatta) ho deciso da qualche giorno insieme a mia sorella Monica , con la quale condivido il blog, di preparare ricette senza glutine. Non tutti lo sanno ma anche a chi non è intollerante fa bene limitare il glutine.
    Ti seguiremo ben volentieri
    Se ti va vieni anche tu ad unirti ai nostri follower
    A presto
    Patrizia e Monica di Cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "tatta" ;-) grazie di essere passata eh grazie di esserti/ esservi unite al mio blog!!
      Diciamo che si è meglio non abusarne troppo..ovviamente per chi celiaco è diverso, ma sicuramente limitare non guasta certo non bisogna toglierlo completamente x chi non ha intolleranze!!
      Arrivo subito nel vostro blog!! Grazie ancora!!

      Elimina
  4. Ciao, vengo da Kreattiva!
    Bellissimo il tuo blog! Io adoro cucinare e le ricette senza glutine mi interessano molto, perchè mia madre e mia sorella sono celiache (mia sorella tra l'altro si chiama Valeria anche lei!!!!)
    Se ti va passa sul mio blog http://missquilling.blogspot.it io realizzo gioielli e decorazioni di carta!
    Io intanto ti seguo ^_^
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie della visita e grazie dei complimenti gentilissima!
      Che dire tua sorella bellissimo nome!!!! :-D
      Passo molto volentieri!!
      A presto!

      Elimina
  5. Ciao! Complimenti per il blog :-) anche io ho un blog e mi diletto di cucina senza glutine: sarà un piacere leggere le tue ricette, collega ;-) A presto, Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie!! Spero di aver fatto tutto correttamente e sono una tua nuova follower!! Mi piace molto il tuo blog!! :-) alla prossima!!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya