martedì 7 gennaio 2014

Code di gamberi sfumati al vino bianco..




Ehi amici non mi sono dimenticata di voi!!! :-) 
Eccomi tornata e con l'anno nuovo come vi avevo promesso avrei condiviso con voi le ricette che ho preparato nelle feste natalizie poco per volta le metterò piccolo permettendo! 
Scusatemi se mi sono collegata poco, ma le feste come già vi ho detto mi piace molto passarle in famiglia poi ci sono stati un po' di problemi, ma fortunatamente il tutto sta andando per il meglio! 

Bene cominciamo con le code di gambero preparate per la vigilia di natale sono velocissimi da preparare e sono davvero molto buoni spero che vi piacciano eccovi la ricetta!! 


COSA CI SERVE...

800 g di code gamberi 

Mezzo bicchiere di vino bianco ( tipo tavernello) 

Uno spicchio d'aglio 

Peperoncino q.b.

Prezzemolo q.b 

3/4 cucchiai olio d'oliva


PROCEDIMENTO...

Affettiamo l'aglio e lo soffriggiamo nell'olio d'oliva insieme al peperoncino 

Aggiungiamo le code di gambero soffriggiamo un pochino e aggiungiamo il mezzo bicchiere di vino e un spolverata di prezzemolo e proseguiamo la cottura fino a quando il vino non sarà completamente evaporato 



Come avete visto è molto semplice da preparare ed è veramente molto gustoso come piatto che può essere accompagnato da un'insalata di patate fredde con prezzemolo 
Un piccolo accorgimento le code di gambero per capire se sono cotte il resto del gambero dev'essere rosso come la coda se quando il vino è evaporato non vi sembrano cotti aggiungete del vino!! 

Ne approfitto per parlarvi della fiera di Brescia.. Vi ricordate della mia collaborazione? Sto aspettando qualche notizia su cosa e quando cucinerò, ma per questo c'è tempo nel frattempo vi lascio questo comunicato stampa di una delle tante belle iniziative di questa fiera che si terrà a Brescia nelle date 8 9 10 11 febbraio come il loro stesso spot dice conosci degusta acquisita!! 


 A prestissimo 

ieya 

5 commenti:

  1. Ciaooooo, trooooppppo gustoseeeeee, grazie grazie della ricettina ^^
    Alice P.

    RispondiElimina
  2. mmmm che buone...>_<adoro i gamberi preparati così^_^ricetta delziosissima!!^_^

    RispondiElimina
  3. i gamberi e il salmone sono 2 fra i miei alimenti preferiti, fantastica ricetta, la provo subito!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya