mercoledì 8 gennaio 2014

Bocconcini di Pancetta Senza Glutine..




Buon mercoledì a tutti voi!! 
Come promesso nei miei ritagli di tempo condividerò con le mie ricette di Natale anche questa l'ho fatta per la vigilia di Natale e invece di essere stato un secondo è un gustosissimo antipasto semplice da preparare e con pochi ingredienti facciamo la nostra bella figura!! 

Fidatevi sono davvero buoni!! 
Eccovi la ricetta!! 
Buona giornata a tutti a voi!! 

COSA CI SERVE..

Per la pasta..

60 g di burro 

70 g di farina ( cereal senza glutine ) 

2 uova ( intere) 

Per il ripieno..

100 g di pancetta affumicata ( senza glutine) 

Mezzo cucchiaio di prezzemolo

2 cucchiai di maionese ( senza glutine) 

Olio q.b per friggere 

Pepe


ADESSO SI GIOCA...

Bene cominciamo rosolando in pochissimo olio la pancetta appena pronta la mettiamo in un contenitore o in piattino fondo con il prezzemolo tritato la maionese e pepe e mescoliamo 

Scaldiamo il burro in 150 ml di acqua e appena bolle togliamo il pentolino dal fuoco e aggiungiamo i 70 g di farina mettiamo ancora per qualche secondo sul fuoco mescoliamo formando una palla e togliamo dal fuoco e aggiungiamo una alla volta le uova e mescoliamo dev'essere morbido

Aggiungiamo al composto ottenuto la pancetta con maionese preparata prima  mescoliamo in modo da amalgamare il tutto e mettiamo a cucchiate in una padella antiaderente in olio bollente 

Le giriamo in modo che si cuociano in ambedue le parti e versiamo in carta assorbente 

Ed ecco con poche mosse i bocconcini di pancetta sono pronti, ma come avrete notato io ho servito queste delizie con una salsina greca che adesso vi lascio gli ingredienti per i bocconcini e salsa sono per circa 4 persone! 

LA SALSA...

1 vasetto di yogurt bianco ( senza glutine) 

3 cucchiai di erba cipollina

Sale e pepe q.b

Versiamo semplicemente lo yogurt in un piattino uniamo l'era cipollina saliamo pepiamo e mescoliamo

Davvero tutto molto semplice cederete rimarrete soddisfatti!! 

Partecipo ad un bellissimo contest 

http://ajoapappai.blogspot.it/2013/12/contest-happy-birthday-ajo-pappai.html

A prestissimo 

ieya 

8 commenti:

  1. Molto deliziosi e sfiziosi questi bocconcini, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante per i complimenti Lorenzo!! :-) a presto

      Elimina
  2. davvvero gustosissimi e molto sfixiosi!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie seleny lo sono davvero!! A presto baci

      Elimina
  3. Ciao! Grazie Ieya per partecipare al mio contest! Complimenti per i tuoi bocconcini! :)

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya