martedì 3 dicembre 2013

Frittata Patate e Ricotta...




Buonasera cari amici!! 
Avrei moltissime cose da raccontarvi che mi sono successe negli ultimi giorni una posso accennarvela mi hanno chiesto di collaborare con la fiera di Brescia golositalia in co-marketing  a breve avrò più dettagli poi un'altra novità, ma per ora mi limito nel dirvi che sono felicissima e prossimamente capirete il perché il tutto ovviamente inerente alla cucina e non vedo l'ora di condividere tutto questo con voi che mi supportate!  
Qui da me c'è stata la prima spruzzata di neve il freddo è arrivato, ma io con la scusa della maternità sto al calduccio con il mio piccolo godendomi ogni attimo con lui! 
Questa sera vi propongo un piatto buono leggero non fritto, ma soprattutto velocissimo da preparare per tutte quelle donne, mamme, compagne impegnate tra lavoro casa e hanno poco tempo di stare in cucina, ma non vogliono privarsi di un piatto fatto con le proprie mani!! 

COSA CI SERVE..

250 g di patate ( precotte accertatevi sempre che siano senza glutine) 

5 uova 

Sale pepe

50 di grana

250 di ricotta 

ADESSO SI GIOCA...

Prendiamo le patate già precotte e le tagliamo grossolanamente a pezzi non molto grossi

Sbattiamo le uova con la ricotta aggiungiamo  sale pepe e grana e infine aggiungiamo le patate e uniamo bene il tutto

Prendiamo una teglia da forno e ricopriamo con carta da forno e versiamo il composto 

Inforniamo per 30 minuti circa

Come avrete capito sono una fan della frittata al forno si mi piace tantissimo è molto più leggera e digeribile e mentre aspettiamo la cottura si possono sbrigare altre faccende di casa oppure cantare canzoni buffe al popino come faccio per distrarlo :)
Buona serata a tutti

ieya 


6 commenti:

  1. Sublime gustosità, me la trascrivo, ti ringrazio, mi congratulo per questa novità, un caro saluto.
    Gianni B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita e grazie dei complimenti :) a presto!

      Elimina
  2. mmm che golosità..una vera delizia!^_^....che buona!>_<..compliementi dolcissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny gentilissima come sempre grazie mille! :-) baci

      Elimina
  3. Buonissima questa frittata con patate e ricotta, per di più cotta nel forno.
    Mi piace tanto il poter fare altro mentre la frittata si cuoce da sola in forno :))
    un bacio a te e due al piccolino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela grazie per i baci ricevuti tutti :-) sisi visto la corsa contro il tempo avere un po' di spazio per fare altro direi che è ottimo un saluto a presto baci

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya