domenica 15 dicembre 2013

Ciambella al Latte Condensato..



Buonasera a tutti amici!!! 
Eccomi tornata!! Avete passato una buona domenica?? 
Io direi assolutamente si giretto dai nonni finalmente la nostra piccola jack Russel ha conosciuto il nuovo cucciolo dei miei genitori l'impatto è stato un po' tragico perché lui è un po' irruento e grosso, ma dopo e stato amore!! :-) 
Vi ho sempre detto che avevo molte cose da raccontare, ma non ho avuto molto tempo da dedicare al blog, ma adesso approfitto di mio marito con il pargolo..
Qualche settimana fa mi è arrivata un'e-mail che diceva che se volevo fare un po' di pubblicità al mio blog poteva essere un modo carino partecipare ad una puntata di cucina di una tv locale a casa mia in questo caso con una ricetta natalizia.. All'inizio ero un po' spiazzata perché non mi sarei mai aspettata una proposta così dall'altra ero contentissima la possibilità di farmi conoscere mi piaceva, ma allo stesso tempo sono un poco timida poi l'idea di cucinare davanti alle telecamere mi agitava invece mio marito mi ha spronata e così ho partecipato e io la mia cucina e il mio blogghettino siamo stati un giorno sotto i riflettori.. Mi sono divertita anche se ero molto tesa!!! 
Vi dirò quando è dove andrà in onda!! 
Ma non è finita come vi avevo accennato sono stata contatta per la fiera di Brescia 2014 a febbraio per collaborare con loro in co-marketing invece adesso mi hanno proposto di fare una dimostrazione in diretta con tanto di pubblico anche qui all'inizio un poco titubante invece mi hanno consigliato tutti di buttarmi e andare e così sarà sto solo aspettando di metterci d'accordo!! 
Che dire sono davvero felice!! 
Dopo avervi annoiato torniamo alla ricetta.. Mi ha incuriosito una ricetta vista per caso su internet allora ho deciso di farla senza glutine si tratta della ciambella al latte condensato ovvero bolo de leite condensato è una ricetta di origine brasiliana e ne sono rimasta davvero soddisfatta pensate che è quasi finita!!! :-) 
A voi la ricetta! 
COSA CI SERVE... 
180 g di farina ( senza glutine harìsin)
1 lattina di latte condensato ( senza glutine della nestlé) 
4 uova 
150 g di margarina
2 cucchiaini di lievito ( San Martino senza glutine) 
Per decorare zucchero a velo

ADESSO SI GIOCA...
Cominciamo separando i tuorli dall'albume 
Mettiamo in una ciotola i tuorli e sbattiamoli insieme al latte condensato una volta che si sono amalgamati aggiungiamo la margarina fusa fredda, la farina e i due cucchiaini di lievito e mescoliamo bene 
In un'altra terrina montiamo gli albumi a neve e li uniamo al composto mescolando dal basso verso l'alto 
Imburriamo uno stampo per ciambelle versiamo il composto e lo inforniamo a 180 gradi per circa 30 minuti 
Ed ecco la ciambella pronta davvero buonissima si può servire in vari modi con glassa zucchero a velo oppure con latte condensato spalmato sopra una vera delisssiaaaaa!!!! :-) 
A prestissimo 
ieya 


13 commenti:

  1. Ahhh ciambella golosa, tu essere brava cheffa :P
    andreadz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il brava sheffa!!! ;-)
      Si davvero molto golosa!! :-)

      Elimina
  2. Bravissima leya, ti faccio i miei complimenti per tutte queste fantastiche novità. Immagino che tu sia molto felice ed orgogliosa :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!! Si lo sono!! Non pensavo che il mio piccolo diario blog mi potesse dare così tante soddisfazioni!! :-) quell'email è stata davvero una bellissima novità seguita da altre novità!! :-)
      Grazie della visita!!
      A presto!!

      Elimina
  3. Questa la copio! ti stavo giusto appunto chidendo la ricetta dopo che ho visto la foto. Grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Brava!!! Provala e poi dimmi vedrai che rimarrai soddisfatta!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. bellissimaaa sono ruben complimenti davvero per il blog.. stupendo ..una domanda sulla ricetta ..il latte condensato si trova ovunque ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ruben!!!
      Io ho trovato il latte condensato in un semplice super mercato!! :-)
      Grazie per i complimenti!! Ma anche tu sei bravissimo!! :-)

      Elimina
  7. Che belle notizie!!!
    Ha fatto bene tuo marito a spronarti, sicuramente sei andata alla grande!!!!!!
    Complimenti, per tutto, sono molto contenta per te!
    Una domanda sulla ricetta: ma poi la ciambella risulta molto dolce? Perchè il latte condensato in genere lo è...

    RispondiElimina
  8. Grazie mille!!!
    Sicuramente molto tesa sono curiosa di rivedermi!! :-D
    Ti dico la ricetta originale prevedeva 100 g di zucchero che io non ho messo perché avevo paura risultasse molto dolce, ma così è davvero ottima dolce, ma non troppo una giusta via di mezzo!! :-)
    Grazie della visita!!
    A presto!

    RispondiElimina
  9. ciao bella!!!ma waw che bella soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!^_^sono felicissima per te!!!!..e questa ciambella ha un aspetto veramente delizioso..da provare sicuramente!!^_^Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao bellissima grazie si tante soddisfazioni davvero!!! Questa ricetta si è assolutamente da provare dimmi come ti viene!! :-) bacini a presto!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya