mercoledì 20 novembre 2013

Torta Zucca e Cornflakes..




Buongiorno cari amici!! 
Eccomi tornata con un'altra ricetta alla zucca tanto per cambiare spero di non annoiarvi molto con le mie ricette, ma vi avevo avvertito in questa stagione mi piace cucinare la zucca e che altre idee in pentola stavano bollendo ed ecco la torta di zucca non poteva mancare :-)

con questa ricetta voglio partecipare al giveaway nonché compleanno per il suo quarto compleanno del suo bellissimo blog http://arabafeliceincucina.blogspot.it/ Che da tempo seguo non solo per le sue bellissime e gostusissime ricette che propone e il modo semplice in cui le propone, ma per come ci mostra, ma per i suoi racconti e per la gentilezza e semplicità che traspare leggendola vi consiglio di seguirla assolutamente!! 
A voi la ricetta..

COSA CI SERVE..


250 g  di zucca lessata

240 g di farina ( mix DS senza glutine ) 

150 g di zucchero

1 uovo

70 g di mascarpone 

1 yogurt 

1 bustina di lievito ( senza glutine San Martino) 

15 g di cornflakes ( DS senza glutine ) 

sale un pizzico

ADESSO SI GIOCA...

----> Lavoriamo  l'uovo con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso

----> Aggiungiamo la zucca schiacciata , il pizzico di sale, il mascarpone e lo yogurt e amalgamiamo bene

----> aggiungiamo in fine la farina il lievito e i cornflakes sbriciolati e amalgamiamo bene il tutto inforniamo 180 g per circa 40 minuti ( affidiamoci sempre alla prova stecchìno e se dovesse dorarsi troppo coprite con un foglio d'alluminio!! ) 

Che ne dite vi piace?? Ecco il link per il giveaway di Stefania :-) 



  1. ieya


10 commenti:

  1. Che delizia questa torta con la zucca, mi piace molto, non preoccuparti non ci annoi, anzi, è molto interessante ciò che scrivi, grazieeeeeee, auguri per il contest.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Crepi!!!e grazie a te di essere passata!! :-) sei gentilissima!!

      Elimina
  2. Mille grazie!
    E la torta è interessantissima :)

    RispondiElimina
  3. mmm che gusto che deve avere questa torta!^_^fortissima!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny!!! Consigliataaaaa :-) è buonissima!!

      Elimina
  4. mmm... dev'essere una bontà questa torta un pò diversa da solito mi piace!!! :) da provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto diversa dal solito, ma davvero buona!!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya