martedì 12 novembre 2013

Biscotti Arancia e Cannella



Buonasera cari amici! 
Vi chiedo scusa per la mia lunga assenza, ma il nostro piccolo rimane sempre più sveglio abbiamo preso tutti e tre l'influenza e il tempo da dedicare al blog era davvero limitato....ma ovviamente ho cucinato e appena ho due minuti vi prometto che le metto tutte!! :-) 
Inoltre ho un progetto da seguire inerente alla cucina ovviamente, sono emozionantissima, ma per ora non posso dirvi nulla! 
Voi cosa mi raccontate?? Adesso spio un po' le vostre ricette i vostri blog vista la mia lunga assenza!! :-) 
Che dire di questi deliziosi biscotti ero rimasta senza colazione mio marito sta seguendo una corretta alimentazione allora volevo qualcosa di leggero, ma che fosse gustoso allo stesso tempo..
Sono rimasta soddisfatta e sorpresa del risultato perché rimangono morbidi e il gusto dell'arancia con l'aroma della cannella..davvero buoni!! 


COSA CI SERVE...

300 g di farina ( harìsin senza glutine) 

100 g di fecola di patate 

100 g di zucchero

2 arance succo

100 g di olio di semi 

1 bustina di lievito

2 uova 

Mezzo cucchiaino di cannella ( ma se piace potete anche osare) 

Latte q.b


ADESSO SI GIOCA...

----> setacciamo farina, fecola e lievito mettiamo in un contenitore capiente e formiamo un buco in mezzo dove aggiugiamo zucchero olio uova cannella e uniamo gli ingredienti formando una palla ricopriamola con pellicola e facciamo riposare per circa 30 minuti in frigorifero

----> adesso stendiamo l'impasto e formiamo delle palline leggermente schiacciate e le mettiamo in una teglia ricoperta da carta da forno diamo una spennellata di latte sulla superficie dei biscotti e inforniamo per circa 15 minuti a 180 gradi 

Sono davvero buonissimi e uno tira l'altro nel vero senso della parola se volete appena prima di servirli se avete ospiti potete dare una spolverata di zucchero a velo! :-) 
A prestissimo!!! 

ieya 






12 commenti:

  1. Ciao bella, bentornata!
    Non sono un'appassionata di cannella, però se mi dici che con l'arancia sta bene, mi fido!!!!

    RispondiElimina
  2. Buoni questi biscottini, adatti anche alle prossime feste :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si direi che sono proprio adatti!! Magari da pucciare in qualche crema!! :-)

      Elimina
  3. mmmm che buoni...allora devo prepararli al mio ragazzo..anche lui sta seguendo un alimentazione corretta..^_*..biscotti sicuramente deliziosi!^_^Un baciotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti a dieta ho capito! Hihi grazie!!! Provali poi mi dirai!! Baci a te!

      Elimina
  4. Complimenti, bellissimo il tuo blog, mi spiace per l'influenza, dai che passerà, grazie mille di questi deliziosi biscotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie aless!! Grazie della visita e dei complimenti!! :-)

      Elimina
  5. L'influenza purtroppo è arrivata anche dalle nostre parti. Questi biscottini sono buonissimi arancia e cannella una coppia perfetta. Brava, ciao simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie simo!! Ne sono rimasta sorpresa e soddisfatta era un'accoppiata che non avevo mai fatto! :-)

      Elimina
  6. Arancia e cannella non sbagliano di certo, meravigliosi questi biscottini!!! Adesso stai meglio?
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao serena!! Grazie adesso tutto è passato!! :) sono rimasta sorpresa da questa accoppiata e davvero uno tira l'altro! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya