mercoledì 16 ottobre 2013

Torta con Farina di Mais aromatizzata alla Cannella...




Buonasera eccomi tornata...
Oggi era una di quelle giornate dove la voglia di pasticciare era tanta e tra una poppata e un pannolino ho fatto questa particolare torta.. Non la classica soffice torta.. Ho pensato ad una colazione diversa quindi ottima da pucciare nel latte o yogurt...
A voi la ricetta!

COSA CI SERVE...

200 g di farina di mais ( fioretto senza glutine)

100 g di farina ( senza glutine harìsin )

150 di zucchero di canna

100 g di burro fuso

3 uova

1 bustina di lievito

1 cucchiaino di cannella


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo lavorando il burro con lo zucchero poi aggiungiamo le uova una alla volta e lavoriamo con le fruste

----> aggiungiamo le farine setacciate con il lievito e lavoriamo con le fruste e per ultimo aggiungiamo la cannella e lavoriamo ancora con le fruste

----> mettiamo il composto in una tortiera coperta da carta da forno e inforniamo a 180 gradi per circa 25/30 minuti

Farina di mais e aromatizzata alla cannella certo è una torta un po' particolare e deve sicuramente piacere, ma il profumo della cannella mi fa impazzire.. Vedrete ne rimarrete soddisfatti!!


Spendo due parole per questi due prodotti che consiglio alle persone come me intolleranti al glutine..
Bon matin scaldato nel forno alla mattina è sublime davvero e il pane invece è buono anche senza riscaldarlo sembra fresco buoni davvero! 
Io gli ho acquistati nel negozio dove mi servo non so se sono disponibili al supermercato..
Spero vi faccia piacere!! :-) 
A presto! 
ieya

13 commenti:

  1. ma certo che sei super! riuscire a fare le torte con tutto quello che hai fare! complimenti!
    questa marca mi sembra di averla vista in una parafarmacia che si chiama Essere Benessere e alla Conad quando vado se vuoi ti confermo questa cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Nel tempo limitato si fanno veramente un sacco di cose :-) poi il piccolo è bravo! :-) grazie per l'informazione al supermercato costano sicuramente meno!!
      E meno male che c'è la convenzione asl!!
      A presto!

      Elimina
    2. ciao! se mi contatti in privato ti dico tutto quello che ho trovato (ho il modulo contatti da me ) ^_^

      Elimina
  2. mmm torta deliziosissima!^_^...ma sai che non ho mai provato la cannella nei dolci..>_<..eh..eh...magari la sperimenterò con questa torta!!!^_*Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si deliziosa davvero e poi un po' diversa dal solito!! :-) fammi sapere se ti è piaciuta :-) a presto baci!

      Elimina
  3. Ciao sono Simona, mamma di due bambine celiache, ti ho trovata attraverso il sito di ai fornelli con la celiachia. Complimenti per le ricette che proponi. Conoscevo già questi due prodotti della schar ma ti ringrazio per le segnalazioni, sono sempre ben accette. A presto s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!
      Grazie dei complimenti e grazie di essere passata da me!!
      Mi piace condividere le mie idee e i prodotti che provo!
      A presto!

      Elimina
  4. Ciao bella, anche mia sorella usa quel pane e soprattutto a colazione il Bon Matìn, l'ho provato anch'io, è davvero molto buono!
    Fai bene a segnalare i prodotti, spesso quando non si conoscono non si sa se provarli o no, invece avere dei pareri è sempre utile. Certo, poi i gusti sono gusti, però intanto uno ha una dritta in più!!
    La torta sembra buonissima, come sempre! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il non matin potrei farne indigestione!!
      Grazie mille!! A presto!!! :-)

      Elimina
  5. ottima la farina di mais abbinata alla cannella deve essere fantastica!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È particolare e davvero molto buona!! Poi la cannella lascia un profumo... :-)

      Elimina
  6. Ben lavorata, un risultato delizioso e di qualità, molto bene.

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya