domenica 6 ottobre 2013

Riso Patate e Carote...


Buonasera a tutti!!!
Eccomi tornata non mi sono mica dimenticata di voi!!
Come già vi avevo detto nel post precedente stiamo organizzando il battesimo per il principino e sono stata un po' presa!!!

Sono appena tornata dalla cresima di mio cugino anche se il tempo non è stato molto d'aiuto è stata una giornata veramente bella...questa bellissima location si trova in collina ed è di loro proprietà e di conseguenza sono stata letteralmente viziata dall'antipasto al dolce ovviamente tutto gluten free...
Per me l'autunno è il periodo del risotto e quindi vi propongo questa mia ricetta molto semplice e voloce da preparare!
Vi invito ad andare alla mia pagina Le vostre ricette..
La prima ricetta di un mio lettore!! Se volete mandate i le vostre ricette con foto e preparazione e le condivido più che volentieri!! 


COSA CI SERVE...

300 g di riso

2 patate

2 carote

80 g di grana

Una confezione piccola di panna da cucina ( senza glutine)

Sale e pepe


ADESSO SI GIOCA...

----> peliamo carote e patate e le tagliamo grossolanamente in piccoli pezzi ( non troppo piccoli)

----> portiamo ad ebollizione abbondante acqua salata e mettiamo patate carote e riso, in un pentolino a parte facciamo cuocere a parte x qualche minuto la panna

----> una volta che secondo modalità di cottura il riso è pronto scoliamo riso patate e zucchine le rimettiamo in pentola e condiamo con la panna grana e pepe!

A me piace tantissimo!!!
Io ho voluto fare questa versione, ma è molto buono anche fatto in brodo e servito caldo!!
Non amo molto questo periodo dell'anno perché preferisco l'estate, ma è piacevole mangiare brodino, minestrine ecc...
Alla prossima
Ieya 

2 commenti:

  1. Sai che me lo faceva spesso la mia mamma? Quando ho voglia di caldo e tepore lo preparo anch'io :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mamme creature meravigliose!! :-) direi che con questo tempo uggioso è l'ideale! :-D
      Grazie della visita a presto!
      Baci

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya