martedì 15 ottobre 2013

Erbette e mascarpone...



Buonasera a tutti...
Eccomi tornata anche questa data importante del nostro piccolo è passata!!
Il battessimo è stato davvero molto bello e semplice gli ospiti sono rimasti soddisfatti e il principino è stato davvero bravo!!!
Dopo la mia lunga assenza vi propongo un contorno che a noi è piaciuto davvero molto d'altronde le verdure dalle nostre tavole non dovrebbero mai mancare, ma con un po' di fantasia si possono mangiare in modo diverso!!

COSA CI SERVE...

500 g di erbette

250 g di mascarpone

Pangrattato q.b (senza glutine)

Sale e pepe

ADESSO SI GIOCA...

----> lessiamo le erbette, le coliamo, le strizziamo bene e le mettiamo in una terrina

----> aggiungiamo il mascarpone 3 cucchiai di pangrattato sale e pepe e mescoliamo

----> rechiamo di formare delle polpette e delle mini tortine e passiamo nel pangrattato

----> mettiamo in una teglia ricoperta da carta da forno e inforniamo 180 gradi per circa 25 minuti girandole in ambedue le parti

Il ho deciso di farle modalità polpette o mini tortine, ma si può optare per un unico tortino o mettere come base un rotolo di pasta sfoglia!
Spero vi piaccia!

ieya

6 commenti:

  1. Ciao Ieya..non ricordo se ti abbia fatto gli auguri per il battesimo..ma lo faccio ora..Auguri al tuo piccolo!!^_^....che buono questo contono..adoro!!!>_<..Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao seleny grazie per gli auguri!!!
      Va bene mangiare le verdure, ma ogni tanto si può anche variare!! :-) a presto baci!!

      Elimina
  2. Auguri per il tuo dolcissimo e splendido pulcino! e grazie per queste erbette cremosissime! Che bontà!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Grazia grazie anche a te per gli auguri!!
    Visto che fortunatamente allatto io sto cercando di mangiare molta verdura, ma allo stesso tempo rendere piacevole e diverso ciò che mangiamo!! :) poi utili per i più piccoli della casa! :-) a presto!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie x gli auguri!! Ricetta sfiziosa e delicata! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya