lunedì 23 settembre 2013

Zucchine con Prosciutto e Fontina..



Eccomi tornata oggi è un lunedì molto caldo cosa che assolutamente preferisco, ma non si sa più come vestirsi!!
Avete passato un buon fine settimana? Io si molto piacevole... Amo quando mio marito è a casa perché mi riempie le giornate... Passeggiatina con il nostro piccolo in città pomeriggio compere per il nostro piccolo per finire una piacevole serata in compagnia di amici anche loro neo genitori e un buon gelato!
E domenica?? Nonni!! :-)
Ma torniamo a noi.. Cosa vi propongo oggi??
Un'altra piccola idea per i più piccoli della casa gustosa e cosa altra cosa importantissima velocissima da prepare.. Cosa fare quando proprio non ne vogliono sapere di zucchine??
A voi..

COSA CI SERVE...

4 zucchine

Prosciutto q.b ( senza glutine )

Fontina q.b.

Olio d'oliva q.b.


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo lavando le zucchine e tagliando l'estremità e le mettiamo in una pentola con acqua calda per 10 minuti circa

----> una volta pronte le coliamo e le tegliamo a metà e poi le dividiamo nel senso di lunghezza togliendo il ripieno e le mettiamo in una teglia con carta da forno

----> adesso in ognuna mettiamo un goccio d'olio d'oliva e un pizzico di sale poi un pezzo di prosciutto e sopra un pezzo di fontina inforniamo in forno a 180 g fino a quando il formaggio non si è sciolto!

Velocissima e buonissima che ne pensate??
Anche in questa ricetta non ho specificato le quantità perché dipende dalle persone e quante zucchine una volta tagliate e poi divise, ma posso dirvi cosa fare con il risono delle zucchine perché in cucina non si butta niente..
Tritate la cipolla e fate rosolare in una padella antiaderente con un goccio d'olio aggiungete la parte interna della zucchina e fate saltare salate e pepate se avete prosciutto a cubetti o pancetta ancora meglio e poi mettiamo sulla pasta ne vado matta!! :)

ieya




10 commenti:

  1. Succulente con la fontina e il prosciutto!!!
    Un caro saluto
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria grazia! Un'alternativa carina e succulenta come dici tu per i più piccolo della casa! :-)

      Elimina
  2. Gnammi...davvero buone le zucchine così cucinate :)

    RispondiElimina
  3. Fantastica questa ricetta!!!buonissima!!!!...devo assolutamente provarle!!!!^_^

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya