mercoledì 11 settembre 2013

Semplicemente..Tonno e Piselli..





Buongiorno amici e amiche...
Oggi la giornata è soleggiata, ma molto fresca..uff inizia quel brutto periodo dove uno non sa come vestirsi...
Oggi toccata e fuga approfitto della quiete per proporvi una ricetta molto semplice veloce e dalle varie versioni..
Una ricetta che a me piace molto che mi faceva spesso la mia mamma un piatto che mi riporta alla mia infanzia e che mi fa ricordare i profumi di casa e che appunto può essere servito in vari modi con semplicità..


COSA CI SERVE...

2 scatolette di tonno

1 scatola di piselli

Mezza cipolla

Sale e pepe

1 cucchiaio d'olio d'oliva


ADESSO SI GIOCA...

----> tagliamo grossolanamente la cipolla mettiamo in una padella insieme al cucchiaio d'olio d'oliva e facciamo rosolare

----> aggiungiamo le due scatolette di tonno mescoliamo e aggiungiamo la scatoletta di piselli saliamo pepiamo e facciamo cuocere per 10 minuti

Ed ecco il nostro piatto è pronto dunque se volete farlo in versione sugo aggiungete qualche cucchiaio di salsa di pomodoro aggiustate di sale cuciamo ancora per 5/10 minuti mescolando ed ecco pronto!! :-)

Molte volte in pausa pranzo lo mangio come secondo a volte come contorno per esempio mi è capitato di mangiarlo insieme alla mozzarella appunto per un pranzo toccata e fuga oppure come sughetto ed è davvero buono se vi piace il piccante con un pochino di peperoncino è il massimo!
Gustatevelo a vostro piacimento!! 
Alla prossima :-)

ieya

10 commenti:

  1. Vedi? Invece di acquistarlo in scatola con questa tua ricetta ci possiamo deliziare quando vogliamo!Bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che neanche sapevo che c'era in scatola!!! :-) rubata alla mia mamma!! Grazie un abbraccio a presto

      Elimina
  2. Ciao carissima, la più imbranata blogger del web ha finalmente trovato come iscriversi tra i tuoi lettori, così eccomi qui! Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non preoccuparti!!! Grazie a te di avermi trovata!! :-) a presto!!

      Elimina
  3. Ciao carissima, la più imbranata blogger del web ha finalmente trovato come iscriversi tra i tuoi lettori, così eccomi qui! Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  4. Tonno e piselli?? Mai provato, devo provvedere subito!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, se vuoi passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!
      Fantasy Jewellery

      Elimina
    2. Prova poi mi dirai.. :-) appena ho tempo faccio un salto grazie!! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya