martedì 17 settembre 2013

Rotolo con Marmellata..



Buonasera a tutti carissimi..non mi sono mica dimenticata di voi!!!
Ma anche da voi fa già freddo quasi da copertina sul divano e film?? :-( l'estate arriva tardi e se ne va freddo che tristezza..ma torniamo a noi...
Questa sera vi propongo il dolcetto della domenica o meglio per me è stato il dolcetto della domenica, ma può benissimo essere una sana colazione accompagnata da una buona spremuta, un thè caldo, un caffè...oppure una dolce merenda... A voi la scelta!!

COSA CI SERVE...

4 albumi

100 g di farina ( harìsin senza glutine)

125 g di zucchero a velo

30 g di fecola di patate ( pedon senza glutine)

1 pizzico di sale

Metà bustina di lievito per dolci

Marmellata ciliegie q.b ( io ho usato circa 80 g)

ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo setacciando la farina con lievito e fecola di patate

----> ora montiamo a neve gli albumi e gradualmente aggiungiamo lo zucchero a velo lavorando con le fruste

----> infine aggiungiamo la farina setacciata e mescoliamo delicatamente per non smontare il composto con un cucchiaio

----> ricopriamo una teglia con carta da forno e mettiamo il composto ottenuto cerchiamo di ottenere un rettangolo uniforme pareggiando con il cucchiaio

----> inforniamo in forno già caldo a 180 gradi per circa 15/20 a doratura

----> una volta pronto facciamo raffreddare leggermente e poi spalmiamo la marmellata arrotoliamo e poi slurp!! :-)

Ed ecco il nostro rotolo con marmellata..ma si può farcire con un'infinità di ingredienti come nutella, panna, crema pasticcera...
È semplice, veloce perché in poche mosse è pronto versatile perché si può guarnire secondo il proprio gusto!!

Ieya

6 commenti:

  1. Con questo rotolone puoi accompagnarci qualsiasi pasto! E' perfetto e versatile, ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto perfettamente... Eh lo adoro proprio perché è versatile.. :-) a presto!

      Elimina
  2. mmmmmmmmm che buono..^_^..mamma mia fai così tanti dolci e tante pietanze talemtne buone che io starei solo a mangare..questo rotolo..mmm sembra golosissimo!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny grazie... :-) sisi golosissimo poi se metti la nutella al posto della marmellata!! :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Adorabile per questo :-) puoi decidere al momento come volerlo farcire!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya