venerdì 13 settembre 2013

Riso Zucchine e Mascarpone...



Finalmente venerdì così posso godermi mio marito e il nostro piccolo per tutto il fine settimana!! 
Ma torniamo a noi eccomi qui con una nuova ricetta che si prepara davvero in pochissimo tempo...
Tutto nasce da una voglia di riso, ma non il solito riso...

Apro il frigo ed ecco che entra in gioco il mio amico mascarpone accompagnato dalle zucchine...
Direi che è una vera leccornia per i nostri palati!!


COSA CI SERVE..

300 g di riso

250 g di mascarpone 

3 zucchine se piccole 2 se di media grandezza

100 g di grana

40 g di burro

Sale e pepe

1 tazzina d'acqua


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo lavando e tagliando le zucchine a rondelle mettiamo un goccio d'olio in una padella antiaderente e facciamo rosolare le zucchine aggiungiamo una tazzina d'acqua e lasciamo cuocere per 10 minuti

----> cuociamo il riso secondo modalità di cottura nel modo classico soffritto di cipolla e sfumato con il vino e il brodo tanto quanto basta per cuocere il riso

----> una volta pronto il riso a fuco basso aggiungiamo il mascarpone mescolando bene successivamente aggiungiamo il burro ed infine il grana aggiustiamo di sale e pepe

Ed ecco in poco tempo un primo semplice e delicato!
Il mascarpone aggiunge sempre quel non so che... Che rende il piatto buonissimo e delicato!
Mi è piaciuto davvero molto spero possa piacere anche a voi..

ieya




2 commenti:

  1. Semplice e goloso! Un risotto con i fiocchi...

    RispondiElimina
  2. Hai riassunto perfettamente! :-) non avevo mai provato il risotto così e ne sono rimasta soddisfatta! :-)

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya