venerdì 20 settembre 2013

Involtini di melanzane...




Buonasera cari amici..
Sono tornata...con un contorno sostanzioso e molto gustoso pronto in poche mosse involtini di melanzane :-)
Questa ricettina è stata rubata alla mia dolce mamma quelle che prepara lei sono decisamente meglio,ma anche le mie non sono niente male..io e mio fratello da piccoli non amavamo molto le verdure come tutti i bambini del resto crescendo poi si cambia, ma mia mamma si doveva ingegnare e così nascono questi contorni semplici e sostanziosi per i più piccoli della casa...

COSA CI SERVE...

2 melanzane

Prosciutto cotto q.b ( senza glutine )

Mozzarella q.b

3/4 cucchiai di passata di pomodoro o pelati

Sale e pepe


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo tagliando le estremità delle melanzane e tagliamo le melanzane a fette non molto sottili,ma neanche troppo spesse nel senso della lunghezza le saliamo e le cuociamo sulla piastra qualche minuto per parte

----> prendiamo le melanzane mettiamo un pezzo di prosciutto un pezzo di mozzarella e arrotoliamo le melanzane e precediamo così fino alla fine degli ingredienti

----> in una padella antiaderente mettiamo i 3/4 cucchiai di pomodoro accendiamo il fuoco saliamo e pepiamo e aggiungiamo le melanzane facciamo cuocere per 10 minuti allungando con giusto un pochino d'acqua

Che ne dite?? Io ne vado matta.. Le quantità vanno in base alle melanzane per questo non le ho indicate dipende da quante fette vi vengono fuori!
Io ho usato prosciutto cotto e mozzarella, ma voi potete sbizzarrirvi!!

ieya


12 commenti:

  1. Mhhh le melanzane a me piacciono un sacco fatte così!! Peccato che non possa mangiarle spesso, a volte purtroppo mi fanno male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh a me un po' tutte le verdure fanno questo effetto, ma a differenza di quand'ero piccola non posso farne a meno! :-)

      Elimina
  2. io a differenza tua ho sempre amato le verdure, e mi piacciono ancora adesso, queste melanzane le mangerei pure ora che non sono nemmeno le 8 di mattina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da piccola non molto, ma adesso vada matta per qualsiasi tipo di verdura! :-)

      Elimina
  3. mmm dico che sono favolosi questi involtini..!!!devo provarli..io adoro le melanzane e questi involtini sembrano fenomenali!!!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima seleny!!! Grazie mille dei complimenti.. :-) provali e mi dirai! Baci

      Elimina
  4. Deliziosi involtini! E delizioso il tuo blog! Sono molto contenta di incontrarti! I tuoi consigli saranno per me preziosissimi!
    Un caro saluto e a presto
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria grazia! Grazie di essere passata anche tu e grazie delle belle parole! :-) a presto

      Elimina
  5. Ciao,
    partecipo al Link Party - Back to Autumn di Fragola e Cannella:
    Ti aspetto sul mio blog http://coccolatime.wordpress.com

    Ciao
    Coccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao coccola! Grazie di essere passata vengo volentieri! :-)

      Elimina
  6. adoro le melanzane, quindi con me sfondi una posta aperta! devono essere fantastici questi involtini!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya