sabato 7 settembre 2013

Frittata Cipolla e Zucchine...




Buonasera cari amici!!
Oggi il nostro ometto ha partecipato alla sua prima cerimonia.. Il battessimo di una bellissima bimba.. Ora non vedo l'ora che ci sia il nostro!!
Ero davvero preoccupata perché ho la fortuna di allattarlo al seno e ciò significa che mangia al bisogno uguale zero orari invece è stato bravissimo tutta la cerimonia e gran parte del pranzo!!

Ora visto che dorme approfitto della calma apparente per postarvi questa ricetta velocissima nulla di nuovo ma qualcosa che può andar bene a tutte quelle persone che hanno per lavoro bambini ecc poco tempo a disposizione..dobbiamo pur mangiare no?? Mio marito ha apprezzato spero anche voi..


COSA CI SERVE...

5 uova

Mezza cipolla

1 zucchina

1 mozzarella per pizza ( tagliata in piccolissimi dadini )

Sale e pepe q.b.


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo tagliando grossolanamente la cipolla e tagliamo le zucchine con la grattugia nel foro più grosso

----> facciamo rosolare cipolla e zucchine per 5/10 minuti in una padella antiaderente con un filo d'olio per friggere saliamo poi facciamo raffreddare un pochino

----> preriscaldiamo il forno a 180 gradi e sbattiamo le uova in una terrina aggiungiamo poi la mozzarella e sbattiamo aggiungiamo cipolla e zucchine e sbattiamo aggiustiamo di sale e di pepe

----> ricopriamo una tortiera ricoperta da carta da forno e versiamo tutto inforniamo a 180 gradi per circa 20/25 minuti

In pochissimo tempo un secondo sostanzioso veloce e facile da preparare che io ho accompagnato con dei pomodori in insalata...
Nulla di nuovo una ricetta che sicuramente avrete anche già sperimentato, ma volevo comunque condividerla con voi..poi chissà magari non è così conosciuta!! :-)
Io da quando grazie alla prova del cuoco ho scoperto la frittata al forno me ne sono innamorata è più leggera e soprattuto non fritta però se voi preferite potete farla in padella!!
Buon week a tutti voi...

ieya

16 commenti:

  1. ottima di certo, ma io opterò per la classica cara padella mon amour!
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marilena!!
      Beh la frittata in padella ha un suo perché!! ;-)

      Elimina
  2. Ciao, grazie per la visita al mio blog. Anche io faccio la frittata con le zucchine e cipolle, è veramente buona... :D buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao greta figurati!!! Si è buonissima!!! A presto!! :-)

      Elimina
  3. Ciao, innanzitutto tanti auguri per il piccolino, non avevo mai tempo di scrivere ma ora eccomi qua!!
    Questa ricetta mi ha messo una fameeee, io sono reduce da un febbrone da cavallo e sono stanchissima, ma mio marito mi ha visto tanto entusiasta che me la prepara lui!! ^_^
    Poi ti dico com'è venuta!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rama grazie per gli auguri!!
      Spero tu ti sia ripresa dalla febbre e mi fa piacere che tuo marito si cimenti in cucina con una mia ricetta!! Evviva i mariti in cucina!! :-)
      A presto baci!

      Elimina
  4. Davvero gustosissima e in forno diventerà ancora più buona.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si è buonissima più alta e non fritta!! :-)

      Elimina
  5. le frittate buone! a me piace mangiarle in mezzo al panino :D hai fatto bene a metterla la frittata in forno mica la conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto questa news del forno grazie ad una puntata della papà del cuoco!! :-) anch'io adoro la frittata nel panino!

      Elimina
  6. mmm fantastica questa frittata!!^_^terrò conto di questa ricetta deliziosa!!^_^..Un bacione bella!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny!!! Tu carinissima come sempre!! Grazieee!! Baci e a presto!!

      Elimina
  7. ma che bello! sei mammina da poco! tanti auguri allora!!
    bona la frittata..
    buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si da pochissimo direi un mese!!! Grazie di essere passata e buona settimana anche a te!!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya