giovedì 5 settembre 2013

Ciambella Cocco e Cioccolato...




Buongiorno cari amici e buon giovedì....
La vita senza il mio maritino a casa è più difficile, ma nonostante tutto tra una poppata e l'altra mi arrangio nelle faccende di casa e soprattutto mi ritaglio del tempo per me che ciò significa stare in cucina...
Ho fatte le prime tre settimane senza cucinare ed ne ho sentito davvero la mancanza!!
Chissà magari il nostro pargoletto diventerà un cuoco?? Una cosa è certa gli piace stare in cucina!!! 
:-)
Bene tornando a noi... Non sono più in di le attesa, ma le voglie ogni tanto tornano... È un po' che guardo nella dispensa la farina di cocco..non vi ricorda l'estate? profumo di mare e quale modo per salutare la nostra estate che ci sta salutando?? Una bella ciambella al cocco e nutella...
A voi la ricetta..

COSA CI SERVE...

360 g di farina ( senza glutine harìsin)

160 g di farina di cocco ( senza glutine)

160 g di burro

250 g di zucchero

250 ml di latte

2 uova

1 bustina di lievito ( senza glutine)

Scorza di un limone


ADESSO SI GIOCA...

----> bene prepariamo questa ricetta modalità muffin quindi mettiamo la farina in una terrina capiente e aggiungiamo lo zucchero e lievito e mescoliamo leggermente

----> in una altra terrina mettiamo le uova aggiungiamo il burro fuso (non caldo) e mescoliamo o a mano o con le fruste elettriche a voi la scelta io ho fatto a mano

----> aggiungiamo il composto liquido alla farina e mescoliamo in modo da ottenere un composto omogeneo e fluido

----> adesso aggiungiamo la farina di cocco e la scorza e amalgamiamo bene il tutto

----> inforniamo a 180 g per circa 50 minuti

2 accorgimenti facciamo sempre la prova stecchìno per controllare la cottura e se la parte superiore dovesse colorarsi troppo ricopriamo con carta in alluminio

----> una volta pronta sforniamo e ricopriamo con nutella a piacere e infine una spolverizzata con farina di cocco!!

Che ne dite?? Cocco e nutella si sposano davvero bene ti lasciano quell'aroma dolce e delicato scontrandosi con la nutella... Una vera delizia...


Ieya

10 commenti:

  1. mmmmm che buona....*_*..che accoppiata geniale!GOLOSISSIMA!!!!!!!!!!Cocco e cioccolato???WAW!!!!!!!!!!*_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao seleny!! Si davvero golosissima una goduria per il palato!! :-)

      Elimina
  2. mamma mia cocco e nutella!! *________________*

    RispondiElimina
  3. Ciao Leya. Che bello il tuo blog, complimenti davvero. Ricambio con piacere e sono già diventata follewer.
    A prestissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica dei complimenti e grazie d essere passata!! :-)

      Elimina
  4. Ciao Leya. Che bello il tuo blog, complimenti davvero. Ricambio con piacere e sono già diventata follewer.
    A prestissimo!!

    RispondiElimina
  5. Non c'è nulla che mi piaccia più dell'abbinamento cocco/cioccolato!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'avevo mai provato e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta!! Grazie !! :-)

      Elimina
  6. molto delicata questa torta, dal sapore deciso grazie al cioccolato. Mi piace!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya