mercoledì 28 agosto 2013

Tiramisù con Cocco e Cioccolato...



Buongiorno a tutti e buon mercoledì..
Sono tornata prima di quanto pensassi quando il bambino dorme si possono fare un'infinità di cose... Lavare stirare fare pulizie e CUCINARE...
Dopo 9 lunghi mesi senza poter mangiare determinate cose per via della toxoplasmosi per evitare di contrarla finalmente mi sono fatta il tiramisù!!!
Si perché qualche sera fa avevo i miei genitori ospiti a casa e perché non preparare qualcosa di fresco e veloce??
Così ho deciso di prepare il tiramisù al cocco con pezzi di cioccolato!!
Sperando che vi possa piacere come idea eccovi la ricetta...

COSA CI SERVE...

1 pacco di biscotti ( galbusera senza glutine)

2 uova

250 g di mascarpone

100 g di zucchero

60 g di gocce di cioccolato ( senza glutine)

Farina di cocco q.b. ( senza glutine)


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo con il separare il tuorlo dall'albume e metterlo in due contenitori diversi..

----> nella terrina contente il tuorlo aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo con energia ottenuta la Cremina aggiungiamo il mascarpone amalgamando bene il tutto e lasciamo da parte..

----> adesso montiamo a neve ferma gli albumi e aggiungiamo mescolando con delicatezza alla crema ottenuta

----> prendiamo un contenitore non molto grosso e formiamo un primo strato di biscotti aggiungiamo la crema una spolverata di farina di cocco e gocce di cioccolato mettiamo di nuovo i biscotti così via via fino ad esaurimento ingredienti finendo con la crema decoriamo con il cocco e le gocce di cioccolato..

----> far riposare in frigo almeno 1 h prima di servire!

Ed ecco il tiramisù è pronto in poche mosse si fa la nostra bella figura ottimo per chi ha poco tempo oppure per degli ospiti all'ultimo minuto!!
Gli ingredienti posso variare in base al numero degli ospiti noi eravamo in 4 così ne ho fatto uno piccino!!!
Per quanto riguarda i biscotti voi potete usare i savoiardi senza glutine io non so perché, ma sono sempre senza! ;-)


Ieya

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie!!! :-) per quanto riguarda il template penso proprio di averlo spiuzzato da te!! :-)

      Elimina
  2. Che meraviglia!!!! Peccato che per ora non si trovi il mascarpone delattosato.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... Mi spiace x il mascarpone :-( cercherò una soluzione..

      Elimina
  3. Wow... ottimo!
    Adoro il cocco ed il cioccolato, abbinato al tiramisù è il massimo :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sara!!
      Non l'avevo mai provato e mi è piaciuto tantissimo!!

      Elimina
  4. *_*adoro il tiramisù!!!e questo sembra fantastico!!!*_*...aguroni per il tuo bambino credo di non averteli ancora fatti!!^_^Un bacione!!!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya