lunedì 22 luglio 2013

Zucchine a Botte Ripiene....




Approfitto del fresco mattutino e del dondolo di mamma e papà per postarvi questa deliziosa ricetta che alla mia cavia preferita è molto piaciuta...

So che il tempo non è dei migliori per accendere il forno e spadellare tra i fornelli, ma io non ho resistito!!!
Avevo 4 zucchine a botte e volevo fare qualcosa di diverso...ed eccovi la ricetta!


COSA CI SERVE...

4 zucchine a botte

100 g circa di riso

1 pomodoro ( se grande se no 2 )

Grana q.b.

Sale e pepe

2 cucchiai d'olio d'oliva

Olio per friggere q.b


ADESSO SI GIOCA...


----> facciamo bollire le zucchine per un decina di minuti giusto per farle ammorbidire le coliamo e tagliamo la parte superiore tenedole da parte per decorare e togliamo la parte interiore della zucchina aiutandoci con un cucchiaio e mettiamo da parte

----> tagliamo il pomodoro grossolanamente e mettiamo in una padella antiaderente con un filo D'olio per friggere e aggiungiamo la parte delle zucchine messa da parte saliamo e pepiamo a piacere e facciamo cuocere per circa 10/15 minuti

----> cuciamo il riso secondo modalità di cottura lo coliamo lo passiamo sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e lo mentiamo in un contenitore dove andiamo ad aggiungere le zucchine con il pomodoro 2 cucchiai d'oilio d'oliva e grana a piacere mescoliamo

----> prendiamo la parte vuota delle zucchine e le andiamo riempire con il riso aggiungendo alla fine una spolverata di grana e inforniamo a 180 g per circa 20 minuti

----> una volta sfornate le mettiamo in piatto da portata e decoriamo con la calotta tenuta da parte


Ed eccovi la ricettina... Ovviamente visto il periodo si possono mangiare anche fredde, ma calde hanno tutto un altro sapore!
A me piacciono tantissimo e poi da presentare sono anche carine...


Ieya

2 commenti:

  1. mmm adoro mangiare le zucchine ripiene...che sia inverno o estate..le mangerei sempre..complimenti per questa ricetta!^_^

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya