domenica 21 luglio 2013

Tartare di Mela e Pesca con Yogurt e Miele...




Buona domenica cari amici!!!!
E vi chiedo scusa per la mia lunga assenza, ma con questo caldo e la pancia che è giunta quasi alla fine della gravidanza la voglia di stare al pc non è molta....
Ma la voglia di cucinare non manca!!!
Le cose da raccontarvi sarebbero parecchie.. Le giornate in piscina da mamma e papà... Le giornate con la mia bellissima nipotina.. E la voglia di conoscere il nostro bimbo...
Nuovi amici...serate in compagnia....ma non voglio annoiarvi!!!
Vi ho già proposto una ricetta simile.. Ma questa è un pochino modificata...
La mia mamma da piccola mi faceva sempre la mela grattugiata con zucchero e limone e io ho deciso di fare queste tartare con delle aggiunte :-)!


COSA CI SERVE...

2 mele

1 pesca noce

Succo di un limone

Zucchero a piacere

1 yogurt

1 cucchiaio di miele


ADESSO SI GIOCA...

----> bene peliamo le mele e le gattucciamo ponendole in un contenitore

----> peliamo e graticciamo la pesca e le aggiungiamo alle mele..

----> aggiungiamo il succo di limone e zucchero a piacere mescoliamo e aggiungiamo il cucchiaio di miele lasciamo in frigo 10/15 minuti

----> in un piatto da frutta o da portata mettiamo lo stampo scelto e mettiamo la nostra frutta grattugiata per decorare mettiamo lo yogurt ai lati e spicchi di mela io messo anche il miele...

----> lasciamo in frigo fino al momento di servire e all'ultimo togliamo lo stampo!

Spero che questa veloce e fresca ricetta quindi ideale per l'estate vi possa piacere e perché no magari tirare fuori altre idee!!!
Gli ingredienti sono per due tre persone quindi variano in base agli ospiti!!

Ieya

4 commenti:

  1. Anche io mangiavo spesso la mela grattugiata ma questa tua versione è sicuramente più completa e golosa!In bocca al lupo per il nuovo arrivato!
    Un abbraccio!
    Vale

    RispondiElimina
  2. I ricordi infantili sono i più belli!!!
    Quasi arrivato.... Ma manca pochissimo!!!! Grazie e crepi il lupo!!!!

    RispondiElimina
  3. Facevo una cosina simile al mio bambino quando era piccolo....buona e fresca :)
    Un bacio a te e tanti al piccolo che deve arrivare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela per i baci :-) il mio problema sarà prepararli e non mangiarli :-) faremo un cucchiaio a me e un cucchiaio al bimbo!!
      Grazie D essere passata a presto baci

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya