domenica 28 luglio 2013

Crostata al budino...


Buongiorno cari amici....
E buona domenica e nonostante questa afa spero abbiate passato una buona domenica!!
Io sono felice perché oggi finalmente è arrivato il condizionatore finalmente si respira un pochino... :-)

Questa ricetta che oggi vi propongo è un dolce esprimento della mia Mamy che io ovviamente visto l'ottimo risultato ho chiesto ricetta e rifatta per voi!!
Ci dice no agli esperimenti della mamma??
Bisogna accendere il forno lo so che questo caldo non invoglia, ma credetemi è davvero buona semplice e il risultato è garantito!!

COSA CI SERVE...

Impasti di base  ( cercate pasta frolla )

1 budino elah ( senza glutine) vaniglia


ADESSO SI GIOCA...

----> prepariamo la crostata secondo la ricetta Impasti di base ( pasta frolla )

 ----> una volta pronta la pasta frolla possiamo stenderla secondo la grandezza della tortiera avanzate sempre un pochino di frolla per il bordo e mettiamo nella tortiera formiamo il bordo e bucherelliamo la frolla in modo che non si gonfi durante la cottura e ricopriamo con carta da forno e sopra se non avete dei fagioli secchi potete come me mettere il riso e inforniamo 180 gradi per circa 20 minuti
( cercate di avanzare della pasta per dei biscottini sottili per decorare ) che farete cuocere insieme

----> una volta sfornata lasciamo nella tortiera e mettiamo da parte i biscottini e prepariamo il budino secondo indicazioni e versiamo una volta pronta sulla crostata adagiamo sopra i biscotti e mettiamo in frigorifero fino al momento di servire ( almeno 1 h comunque)


Ed ecco una ricettina veloce semplice e soprattuto da gustare fresca!!!
Io ho decorato con dei biscotti, ma voi potete decorar la anche con della frutta a voi la fantasia!!!
Con il budino avanzato potete riempire delle coppette piccole e lascrle riposare in frigo!!
Che dire evviva gli esperimenti della mamma!!
Ps scusate per la foto, ma l'ho fatta con l'iPad

Ieya

2 commenti:

  1. mmmmmm ma che buono.....crostata al budino????????*_*..waw che delizia!!!!da provare!!!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  2. Seleny provata vedrai che il risultato è garantito!!! ;-) grazie di essere passata!!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya