lunedì 10 giugno 2013

Risotto Zucchine, Tonno e Piselli....




Eccomi sono tornata dopo un fine settimana molto intenso e molto bello....
Venerdì pomeriggio io e la mia panzottona finalmente arenate in piscina di mamma e papà...un sabato pomeriggio in compagnia della mia bellissima nipotina e un sabato sera diverso in collina con amici per finire con una domenica purtroppo piovosa, ma bella perché abbiamo acquistato le ultime cose per il nostro bimbo...
E dolce finale con la mia cognatina che ha fatto il saggio di danza... Dolce ricordo.. La danza rimarrà sempre un dolce ricordo..
Tornando alla ricetta ho scoperto di recente il riso basmati è ottimo per i piatti freddi, ma è davvero ottimo come riso il risultato è sempre piacevole e saporito!
Dopo vari esperimenti il mio piatto preferito rimane sempre l'insalata di riso, ma da quando ho fatto le Tartare di riso al Pesto e tonno Ho scoperto un nuovo sapore zucchine e tonno... Sicuramente semplice e un piatto Gustoso e unico che può essere mangiato freddo e caldo!!!

COSA CI SERVE...

200 g di riso basmati

1 zucchina

1 scatoletta piccola di tonno

1/2 scatola di piselli

1/2 cipolla

Sale e pepe quanto basta

2 cucchiai Olio d'oliva

1 tazza d'acqua

1 pizzico di peperoncino


ADESSO SI GIOCA...

----> laviamo e tagliamo le zucchine a rondelle poi metà e ancora metà, tritiamo la cipolla

----> facciamo soffriggere la cipolla nei due cucchiai d'olio aggiugiamo le zucchine, tonno e piselli facciamo soffriggere e poi aggiungiamo la tazza d'acqua un pizzico di peperoncino e copriamo con il coperchio e facciamo cuocere per circa 10 minuti una volta pronte lasciamo riposare

----> cuociamo il riso basmati secondo modalità di cottura e una volta pronto coliamo rimettiamo nella pentola e mettiamo le nostre zucchine tonno e piselli e mescoliamo riscaldando leggermente e poi o serviamo subito o se preparato prima potete mangiarono anche freddo!! :-)

A me è piaciuto davvero molto, si perché come già detto gusto ed un piatto unico e sempre un modo per far mangiare le verdure in modo diverso spero vi possa piacere!!!

Ieya

14 commenti:

  1. Ciao!! buono perfetto per la stagione estiva!! gran piatto lo rifarò :)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela grazie!!!! :-) poi fammi sapere se ti è piaciuto!!

      Elimina
  2. mmm è una ricetta che proverò!!!adoro il riso in ogni sua versione!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny grazie mille!!! Anche a me piace molto soprattutto freddo!!! :-)

      Elimina
  3. Ciao!
    Complimenti per il tuo blog... mi stai dando delle ottime idee di cucina!
    Ti volevo dire che se passi da me , trovi un pensiero per te! :)
    A presto.
    Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      Grazie dei complimenti e grazie per aver pensato a me!

      Elimina
  4. ricetta pratica ma che io amo tanto, spesso uso anche i cubetti di prosciutto..adoro il riso ..ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato!! Proverò anche con i cubetti!

      Elimina
  5. Ciao Ieya! Se ti va passa da me c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia grazie infinite per aver pensato a me!!

      Elimina
  6. Ciao, ricetta deliziosa.... Con l'occasione ti voglio invitare a partecipare alla mia rubrica mensile: I MUFFIN, ecco il link: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/06/la-mia-rubrica-improvvisata-mensile.html, a presto, baci, Martina

    RispondiElimina
  7. se passi da me c' è un premio, spero ti faccia piacere http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2013/06/premio.html?utm_source=bp_recent&utm-medium=gadget&utm_campaign=bp_recent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola grazie di cuore per aver pensato a me! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya