mercoledì 5 giugno 2013

Polpette di Pane...




Eccomi tornata questa ricetta molto semplice e veloce è una ricetta di riciclo la faceva sempre la mia mamma si perche una cosa che avanza spesso è il pane si puo mettere nel minestrone oppure torta di pane come vi avevo gia proposto Torta di Pane al Cioccolato..oppure queste polpette è un ottimo secondo, ricco e sostanzioso!
In cucina non si butta via nulla se avanzate del pane e come nel mio caso il pane che avete sta per scadere quale modo migliore se non con delle polpette?? :-)

COSA CI SERVE...

Pane raffermo ( o nel mio caso una confezione 370 g di pane DS )

1 uova

Latte q.b.

Sale

Aglio

Prezzemolo q.b

Pecorino grattugiato 3 cucchiai

Pangrattato ( senza glutine)

ADESSO SI GIOCA...

----> sbricioliamo il pane e lo mettiamo in una ciotola e aggiungiamo il latte una quantità giusta in modo che il pane diventi molle,ma non troppo

----> attendiamo qualche minuto e strizziamo bene il pane mettendolo in un'altra ciotola aggiungiamo l'aglio tritato il prezzemolo pecorino sale e l'uovo e impastiamo il tutto con le mani

----> formiamo delle polpette e le passiamo nel pangrattato andrebbero fritte, ma io le ho cotte in forno 180 gradi 10 minuti per parte

Ed ecco le polpette pronto possono essere servite anche fredde, ma calde sono buonissime possono essere un ottimo secondo come già detto o un antipasto tra amici!

Ieya




8 commenti:

  1. mi ricorda la mia infanzia mia mamma li faceva anche adesso li faccio ai miei figli buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!! Mai interrompere le tradizioni!!! :-) grazie della visita!
      A presto!

      Elimina
  2. Ciao!!! ma sai che è proprio una bella idea!! devono essere buonissime le proverò!! :)
    baci
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela!!
      Si lo sono davvero! :-) poi fammi sapere!! :-)

      Elimina
  3. mmm queste polpette di pane non le ho mai provate..devono essere squisite1!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny!!! Devi assolutamente provarle!!! Poi saprai dirmi! :-)

      Elimina
  4. Per noi che amiamo le polpette in tutte le versioni, quelle di pane sono una novità da provare alla prima occasione.
    Salutoni
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Ah se siete amanti delle polpette rimarrete soddisfatte!!!!
    Grazie di essere passata!
    :-)

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya