mercoledì 26 giugno 2013

Pasta Fredda...




Buonasera amici!!
Come già vi ho detto non uso molto il pc in questo periodo quindi posterò le ricette appena il tempo e la panzottona me lo concedono...
Purtroppo oggi è una giornata un po' triste per via di un lutto in famiglia di una mia cara amica... E la giovane età di questo ragazzo deve far riflettere... La vita è un dono e non bisogna sprecarlo... Bisogna assaporarlo, viverlo , in ogni singolo momento in ogni singolo giorno...
Visto che non posso mangiare solo insalata di riso ho deciso oggi di proporvi la pasta fredda!!
Un altro piatto che a me piace molto e anche questo colorato e versatile visto che si può preparare in vari modi e comodo e ottimo per un pic-nic, una giornata in piscina o al mare!
Eccovi la ricetta...


COSA CI SERVE..

Pasta DS senza glutine ( io ho usato circa 350 g )

125 g di mozzarella

200 g di peperoni gialli tagliati a dadini e rossi

50 g di olive nere snocciolate

50 g di olive verdi snocciolate

100 g di piselli ( scatoletta )

100 g di mais ( scatoletta )

1 scatoletta di tonno ( piccola)

3 cucchiai di olio extravergine di oliva

Sale q.b.

Pepe q.b.


ADESSO SI GIOCA...

----> facciamo cuocere la pasta in acqua salata secondo i tempo di cottura e lasciamola leggermente al dente..

----> una volta pronta lo coliamo bene e la mettiamo in una ciotola capiente

----> tagliamo la mozzarella aggiungiamo anche mais e piselli ( privandoli bene dell'acqua ) aggiungiamo le olive ( io ho preso già quelle denocciolate e tagliate pronte all'uso ) peperoni tagliait a dadini e infine una scatoletta piccola ben colata di tonno!

----> saliamo e pepiamo e aggiungiamo i 3 cucchiai d'olio d'oliva e mescoliamo bene il tutto!! Ricopriamo con la pellicola e mettiamo in frigo almeno 2 h!

Anche questo è un piatto che nei periodi estivi non dovrebbe mancare dalle nostre tavole.. Colorato, allegro e un piatto unico saporito!
Poi versatile perché appunto come già detto può avere molte varianti..
Vi auguro una buona serata..

Ieya







Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya