sabato 15 giugno 2013

Crocchette di Zucchine e Ricotta...



Eccomi sono tornata non m sono mica dimenticata di voi è!!!!
Solo che finalmente l'estate è arrivata la panzana pesa il caldo si fa sentire e io sto in piscina tutto il giorno da mamma e papà!!! :-)
Poi vorrei ringraziare davvero tanto per i premi ricevuti e anzi scusarmi se non ho pubblicato nulla, ma sto davvero molto poco al pc,ma grazie davvero di cuore di aver pensato a me e al mio diario blog è sempre un piacere riceverli!!
Bene parlando della ricetta so che fa caldo accendere ancora il forno, ma vi assicuro che il risultato è garantito... Mi piacciono le zucchine con la ricotta e mi come avrete capito mi piacciono le polpette, ma in questo caso versione crocchette!!
Questa è una ricetta davvero facile e gustosa!!


COSA CI SERVE....

500 gr di zucchine

150 gr di ricotta

150 gr di pancarrè ( senza glutine ds )

50 gr di formaggio grattugiato

1 uovo

Sale e pepe q.b

2 cucchiai olio d'oliva

Pangrattato ( senza glutine)

ADESSO SI GIOCA...

----> Laviamo le zucchine e poi prendiamo una grattugia dai fori larghi e grattugiamole

----> Riscaldiamo i nostri 2 cucchiai d'olio in una padella antiaderente e facciamo saltare le zucchine per 10 minuti giusto per fare perdere loro un pochino d'acqua e le poniamo in una ciotola

----> Aggiungiamo pane fatto in piccoli pezzi, la ricotta, l'uovo, il formaggio grattugiato, il sale e il pepe

----> Impastiamo il tutto con le mani fino ad amalgamare tutti gli ingredienti delle polpette fino ad ottenere un impasto omogeneo

----> Formate le crocchette damdogli la classica forma della crocchetta un po' allungata e passiamole nel pangrattato!

----> inforniamo 180 gradi per circa 25 minuti girandole ogni tanto!

Spero che vi piaccia anche questa versione le crocchette sono molto versatili per quanto riguarda la cottura quindi voi potete anche friggerle in padella se preferite!!!
Io avevo finito il pangrattato quindi ho usato la farina di mais fioretto!!
Buon weekend a tutti voi!!

Ieya

4 commenti:

  1. *_*..........mamma mia mi fai sempre venire l'acquolina!!che buone!!!!^_^

    RispondiElimina
  2. ricetta da riproporre a mia cugina per una cena estiva, grazie!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya