martedì 4 giugno 2013

Bruschettine Alternative...



Buonasera a tutti!!!!
Non mi sono mica dimenticata di voi....... Anzi!!!!
Mi sono solo approfittata del fine settimana di sole per fare finalmente qualche passeggiata e un pochino di sole e ghiccioliiiii!!! Ne avevo davvero bisogno!!!
Parlando della ricettina veloce e molto semplice è nata dal fatto che a me piacciono tantissimo le bruschette o comunque in generale il pane tostato....
Allora ho aperto il frigo ho guardato un po' cosa mi proponeva e sono nate queste tartine aperitivo.... Quale modo migliore x iniziare una cena se non con un aperitivo??


COSA CI SERVE...

4 fette di pancarrè ( senza glutine DS )

1 pomodoro

1 spicchio d'aglio

2 cucchiai Olio d'oliva

5/6 olive

ADESSO SI GIOCA..

----> tagliamo i pomodori a spicchi non molto spessi, ma neanche troppo sottili mettiamo un po' di sale e facciamo riposare in modo che perdano un pochino d'acqua

----> mentre facciamo riposare tritiamo finemente un spicchio d'aglio e le olive le mettiamo in contenitore piccolo con i due cucchiai d'olio

----> adesso prendiamo le 4 fette di pane disponiamo a piacere gli spicchi di pomodoro e decoriamo con le olive e l'aglio

----> inforniamo a 180 gradi per circa 15 minuti

----> per decorare ho usato mozzarella e olive! :-)

Ed ecco un aperitivo semplice e gustoso in questo caso preparato per il maritino, ma può essere un'idea carina anche se abbiamo amici a cena!!!
Ovviamente gli ingredienti sono per due persone quindi il tutto varia in base agli ospiti..
Ah e se per caso sfornandoli vi sembrano asciutti potete aggiungere un filo d'olio!!

Ieya

2 commenti:

  1. Buone le bruschette, anche a me piace il pane tostato :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniela!! Eh grazie della visita!!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya