martedì 14 maggio 2013

Torta Yogurt e Agrumi...



Buonasera a tutti!!!
Oggi vi presento una torta ispirata da quella buona buona che mi ha fatto trovare mia zia a casa di mia cugina sabato sera!!

Visto che mi sono dimenticata di chiedere la ricetta sono andata ad intuito unendo un'altra ricetta di mia mamma che mi ricorda molto la mia tenera età qunado guardavo mia mamma fare le torte mi piaceva così tanto il profumo e mi piaceva tanto guardarla e ora sono io che la vizio con la mie torte... Risultato preparazione 10 minuti... Emmm e per finirla meno di una giornata se siamo in due o meglio quasi tre... :-D
Vi lascio la ricetta augurandovi una buona serata e una dolce notte...


COSA CI SERVE...

1 yogurt

3 vasetti di farina ( Harisin senza glutine )

2 vasetti di zucchero

1/2 vasetto di olio

1 bustina di lievito

3 uova

Spremuta di mezzo arancio ( e scorza una grattugiata leggera )

Mezzo limone succo ( e scorza una grattugiata leggera )


ADESSO SI GIOCA...

----> in una terrina mettiamo lo yogurt possiamo usare lo stesso vasetto per aggiungere farina, zucchero, e 1/2 vasetto di olio,poi aggiungiamo 1 bustina di lievito, 3 uova, spremuta sia arancio che limone e la nostra leggera grattugiata della scorza...

----> lavoriamo bene con le fruste elettriche per 5 minuti deve diventare una bella crema!

----> versiamo il nostro composto ottenuto in una tortiera non troppo grossa in modo che venga bella alta!! :-)

----> inforniamo 180 g pre circa 30 minuti controlliamo sempre la cottura!


Avevo finito lo zucchero a velo quindi ho dato una spolverata di zucchero normale!!
Una soffice e gustosa merenda o colazione per noi e i nostri bimbi...poi pucciata nello yogurt!!! ^^
Ancora dolce notte..

Ieya


3 commenti:

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya