lunedì 20 maggio 2013

Torta Yogurt e Agrumi Ricoperta di Nutella...



Buonasera amici blogger e non solo....
Si può essere a maggio ed essere influenzata??? Già tutti gli anni ho l'allergia per via dei pioppi, pollini ecc ci mancava l'influenza!!!!
Oggi a parte il vento il clima non era sgradevole vorrei che si stabilizzasse però!!
Bene veniamo alla ricetta questa torta l'avevo fatta per l'arrivo della mia bellissima nipotina che dire che amo è dire poco...
La ricetta è semplicemente quella della torta allo yogurt che ho messo qualche giorno fa semplicemente ricoperta di nutella e la scritta fatta con gocce di cioccolato bianco..........
Buona serata...


COSA CI SERVE...

1 yogurt

3 vasetti di farina ( Harisin senza glutine )

2 vasetti di zucchero

1/2 vasetto di olio

1 bustina di lievito

3 uova

Spremuta di mezzo arancio ( e scorza una grattugiata leggera )

Mezzo limone succo ( e scorza una grattugiata leggera )

Nutella q.b.

Per decorare gocce di cioccolato

È codette (senza glutine)


ADESSO SI GIOCA...

----> in una terrina mettiamo lo yogurt possiamo usare lo stesso vasetto per aggiungere farina, zucchero, e 1/2 vasetto di olio,poi aggiungiamo 1 bustina di lievito, 3 uova, spremuta sia arancio che limone e la nostra leggera grattugiata della scorza...

----> lavoriamo bene con le fruste elettriche per 5 minuti deve diventare una bella crema!

----> versiamo il nostro composto ottenuto in una tortiera non troppo grossa in modo che venga bella alta!! :-)

----> inforniamo 180 g pre circa 30 minuti controlliamo sempre la cottura!

----> una volta sfornata togliamo la torta dalla tortiera e mettiamo la nutella a piacimento :-) e poi via con la decorazione!!!

E voi cosa scrivete??? Chissà magari potete fare tanti cuoricini oppure il nome del vostro amato......... A voi la fantasia insomma....io conservo poi la torta in frigo in base alla stagione!
Poi che dire io ho usato la nutella, ma potete semplicemente sciogliere a bagnomaria del cioccolato bianco e decorare con scaglie di grana al cioccolato! 

Ieya

10 commenti:

  1. Questa torta ti farà stare senz'altro meglio!
    V

    RispondiElimina
  2. una vera bomba di delizia!!!!*_____*mmmmmmmmm..favolosa!!!^_^.....spero che ti riprendi presto da quest influenza!!^_*

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! La ricetta di base è quella che uso per il mio solito ciambellone. Non ci vorrà molto a integrarla con crema di cioccolato, agrumi e decorazioni come hai fatto tu. Grazie, la provo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te proverò il ciambellone!! ;-)
      A presto

      Elimina
  4. Non me lo dire io sono appena uscita dalla 2^ bronchite di stagione e da una serie interminabile di 10 punture di antibiotici!!!!Aaaargh non ne posso più, dopo marzo anche maggio....credo di aver dato abbastanza quest'anno, ora per risanarmi una bella fettina di questo dolce agrumato che spazza via tutti i malanni con le sue vitamine cioccolatose!
    un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare guarda tra allergia e influenza sto impazzendo.. Ora pure la tosse e posso prendere poco e niente :-(
      Mi consolo con la torta! ;-)
      A presto

      Elimina
  5. Ciao! Ti ricordiamo che stasera 21 maggio alle 21.30 su WiP Radio andrà in onda la seconda puntata speciale di Musical e Vecchi Merletti "Mondo Blog"! Seguici su www.assowip.it o su musicalvecchimerletti.blogspot.com! Ti aspettiamo!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya