domenica 19 maggio 2013

Torta Salata Spinaci Ricotta...




Buonasera a tutti cari amici...
Sono 4 gg che sono latitante e mi dispiace tantissimo, ma sono stata molto presa...
Ho avuto mia cognata a casa ;-) e cominciato a preparare la valigia per l'ospedale ( il mio pancione si fa sempre più pesante ^^ ).
Poi ho fatto un po di shopping anche per me cosa che amo di più di da piccola sono le scarpe... Ho acquistato un paio di ballerine fucsia bellissime con la borsa uguale super felice io!!! ;-) basta con le chiacchiere non vorrei mai annoiarvi.... Ho fatto molte cose...
...Ma non per questo non ho cucinato... Questa sera vi propongo la torta salata con spinaci e ricotta che secondo me è quella più diffusa tra le torte salate veloce e semplice da preparare le mie ricette preferite salva cena ;-)
Eccovi la ricetta...


COSA CI SERVE...

1 rotolo di pasta sfoglia ( già pronto senza glutine oppure vediImpasti base )

300 g di spinaci ( anche surgelati va bene )

250 g di ricotta

1 uovo

3 cucchiai di parmigiano

Sale e pepe q.b.


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo facendo bollire gli spinaci in circa un bicchiere d'acqua per circa 10/15 mi uti una volta pronti coliamo e facciamo raffreddare e tritiamo grossolanamente

----> mettiamo in una terrina spinaci e ricotta e amalgamiamo aggiungiamo poi l'uovo i nostri cucchiai di parmigiano saliamo pepiamo amalgamiamo bene il tutto

----> stendiamo la pasta sfoglia ricordandoci di farla sempre un pochino più grossa della tortiera io ho usato quella da 24 cm di diametro bucherelliamo con una forchetta e aggiungiamo il ripieno e pareggiamo bene

----> inforniamo 180 gradi per circa 30 minuti

Che ne dite come piatto salva cena??? Ovviamente come ben avrete capito amo tutte le verdure soprattutto le carote in qualsiasi modo mi vengano proposte... In questo caso ho accompagnato questa buonissima torta salata con una buona insalata di carote che adoro!!
E poi è sempre un modo di far mangiare le verdure in modo diverso alle piccole belve di casa no? :-) 
Buonanotte cari amici...

Ieya

9 commenti:

  1. Inanto ti faccio gli auguri tanti tanti.
    Grazie per la ricetta e si penso che sia proprio una soluzione per una simpatica cena
    Buona settimana
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie patrizia per i complimenti per tutto!
      Buona settimana anche a te!

      Elimina
  2. mmm adoro le torte salate..ripiene con qualsiasi cosa ne vado ghiotta!!!^_^......deve essere buonissima questa!!!^_^
    E ti faccio i miei auguroni!!!!^_*Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie seleny... Gentile e Carina come sempre!
      :-)

      Elimina
  3. Deve essere gustosissima, le torte salate sono un ottimo piatto unico completo e goloso, la proverò Grazie!!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti i miei salva cena preferiti!!! Veloci e pratici e completi!!!! :-)

      Elimina
  4. sei veramente brava a fare tutte queste cose gluten free!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta!!! Io nel mondo senza glutine ci sono cresciuta quindi mi piace condividere ricette ed esperienze! :-)

      Elimina
  5. Ciao,ti ho appena scoperta e ti seguo con piacere...ti va di venire a trovarmi?
    http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
    Buona giornata e grazie

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya