lunedì 6 maggio 2013

Torta Morbida alla Ricotta...




Buongiorno a tutti!!!
Anche oggi il tempo è triste, ma non può piovere per sempre vero? Non posso neanche andare in giro con la mia palla di pelo...
.ma in compenso ho tempo per cucinare :-) quindi ho deciso di sfornare tra le mie ricette questa torta alla ricotta che grazie alla sua presenza rende la torta molto soffice ed alta come piace a me!!!
Ogni volta il suo profumo mi rapisce...spero rapisca anche voi!!

COSA CI SERVE...

250 g di ricotta

300 g di farina ( senza glutine Harisin )

150 g di zucchero

3 uova

Scorza di un limone

100 g di burro fuso

1 bustina di lievito


ADESSO SI GIOCA...

----> lavoriamo con le fruste le uova con lo zucchero ed ottenendo una crema morbida aggiungiamo la ricotta lavorandola un pochino.

----> aggiungiamo la farina, il burro fuso, la scorza di limone e il lievito e lavoriamo con le fruste per qualche minuto.

----> versiamo la crema ottenuta in una tortiera ricoperta da carta da forno per 30 minuti 180 gradi ( controlliamo sempre la cottura prima di sfornarla e in base al forno che avete ci mette un poco di più ricoprire con carta in alluminio in modo che no si bruci la parte superiore! )

Rapiti anche voi??? Provatela assaggiatela e poi ditemi!!!!
;-)

4 commenti:

  1. Ciao bella...mm ma sai che le torte semplici così soffici e bianche le adoro???....sul mio blog ho indetto il mio primo Giveaway se ti va di partecipare!!^_^Un bacio..

    RispondiElimina
  2. Che buona dev'essere!!!
    Te la ruberò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rubala pure!!! :-) grazie d essere passata!!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya