giovedì 30 maggio 2013

Torta Banane e Fragola....




Buonasera cari amici!!
Oggi dopo vari impegni sono andata finalmente al lavoro per salutare il capo e colleghi e ovviamente non potevo andare senza dolcetto... Si perché fino a quando ho lavorato almeno una volta settimana portavo la merenda per la gioia del capo!!!
Quindi oggi ho portato la merenda.... È cominciato tutto aprendo il frigo avevo ancora un sacco di frutta e quale modo migliore per cercare di finirà o quasi??? Una torta.... Modalità Apple Pie che la gente cuoceva la frutta in assenza di frigoriferi io ho fatto così, ma questa volta non mele fragole e banane...è un abbinamento che mi piace moltissimo sia in una Macedonia,crostata di frutta o come in questo caso in una torta!
Quindi un'ottima merenda e oppure una sana colazione...sicuramente apprezzata dai bimbi!!

COSA CI SERVE...

300 g di farina ( harisin senza glutine )

80 g di zucchero

1 bustina di lievito ( pedon senza glutine )

80 g di burro

1 uovo

200 ml di latte

250 g di fragole ( 1 cestino )

2 banane

1 pizzico di sale


ADESSO SI GIOCA...

----> mettiamo in una ciotola farina, zucchero e mescoliamo

----> in un'altra ciotola mettiamo 1 uovo il latte il burro fuso e mescoliamo

----> ora aggiungiamo alla farina e lo zucchero il lievito e uniamo agli ingredienti liquidi e mescoliamo bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea

----> aggiungiamo le fragole tagliate a pezzetti e le banane schiacciate e il pizzico di sale mescoliamo ancora è versiamo il composto in una tortiera ricoperta da carta da forno e inforniamo a 180 gradi per circa 40 minuti se vedete che la parte superiore si scurisce potete mettere un foglio in alluminio in modo che non si bruci!

Eh poi che dire buona merenda non preoccupatevi se vi sembrerà troppo morbida una volta raffreddata vedreta sarà buonissima e il profumo in tutta casa è qualcosa di meraviglioso!!!
Buona serata amici!!

Ieya

10 commenti:

  1. mmmm gnam!!!!!!quest'accostamento non lo avevo mai provato!!!!!!^_^..bella sul mio blog ci sono dei premi per te!^_^

    RispondiElimina
  2. Buonaaaaaa! Da provare :)
    Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un esperimenti e devo dire ben riuscito!! Grazie!! :-)

      Elimina
  3. Banane e fragola io li adoro quando preparo la macedonia ( non ti dico quanto ne mangio!!!!) ma nei dolci non ci avevo mai pensato!
    Sono certa che mi piacerà ...alllora lo devo fare!
    Buona giornata
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo la Macedonia!!! :-) ma ho voluto provare questa versione e ne sono molto soddisfatta! :-)

      Elimina
  4. Ciao! Bellissimo il tuo blog :) Se ti fa piacere, vai sul mio blog, c'è un premio per te :)

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya