domenica 26 maggio 2013

Torta al Cioccolato e Pesche...




Buona domenica a tutti.. E finalmente un po' di sole che rispecchia davvero il mio umore..
Ho passato due giorni veramente belli ieri sera a casa di amici una pizzata io ovviamente Gluten Free...tra una chicchera e l'altra Champion league per concludere la serata giocando a carte come si faceva un volta quando ci si divertiva con poco e bastava la compagnia...

E oggi a casa di vecchi amici dei miei genitori con i miei genitori che mi hanno vista veramente crescere quelle persone che magari non vedi spesso, ma che in giornate come queste ti rendi conto che non è cambiato nulla anzi le porti sempre nel cuore...
Scusate se mi sono persa nei pensieri....ovviamente non potevo andare a casa loro senza un dolcetto allora ho fatto questa delizia che forse è un po' più autunnale, ma con le pesche è davvero buonissima!!!
Poi adatta anche per i bimbi vista la frutta!!! 
Eccovi la ricetta!!

COSA CI SERVE...

300 g di farina ( Harisin senza glutine )

100 g di fecola

100 g di burro

80 g di zucchero di canna

5 uova

2 cucchiai di cacao ( senza glutine )

1 bustina di lievito ( senza glutine pedon )

1 baccello di vaniglia

200 g di confettura di pesche

Per decorare

Qualche spicchio di pesca

100 g di cioccolato ( Lindt )

2 cucchiai di panna fresca

ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo montando le uova con lo zucchero, uniamo la farina e la fecola e il burro fuso a bagno maria il cacao e lavoriamo con le fruste.
Uniamo il baccello di vaniglia e il lievito e lavoriamo con la frusta..

----> versiamo il composto ottenuto nell'impasto in una teglia ricoperta da carta da forno ( non troppo grossa se volete la torta bella alta ) e inforniamo a 180 gradi per circa 35 minuti

----> una volta pronta sforniamo e lasciamo riposare.
Tagliamo la torta in due metà e farciamo con la confettura di pesca e ricomponiamo la torta.

----> prepariamo la glassa scioglienti in un pentolino a bagnomaria il cioccolato con la panna e stendiamo sulla nostra torta la lasciamo raffreddare e poniamo in frigo fino al momento di servire io ho tagliato qualche spicchio di pesca e ho cercato di fare un fiorellino!!

Devo dire che ha avuto successo meno male :-)
In estate magari al posto della confettura di pesca si può farcire con della frutta fresca fatta marinare..e se vi piace la stacco dei colori il cioccolato potete usare quello bianco! :-)

Ieya

10 commenti:

  1. la torta ha uno splendido aspetto...per un lungo periodo ho dovuto preparare molte cose senza glutine, come pareva difficile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirti quando mia mamma ha scoperto la celiachia 25 anni fa doveva farsi tutto in casa... E le farine i prodotti non erano come adesso, ma fortunatamente le cose sono cambiate in meglio!!!
      Grazie di essere passata!

      Elimina
  2. Ho un regalino per te qui :)
    http://makawrites.blogspot.it/2013/05/liebster-award.html

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti abbiamo trovata grazie a Kreattiva! Blog carinissimo!!
    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D
    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille x la visita! Passo volentieri!!
      Baci

      Elimina
  4. ciao appena iscritta! caspita che aspetto invitante questa torta....alla faccia di chi pensa alla dieta sacrificata degli intolleranti al glutine! complimenti ti seguo con piacere!

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene alla faccia di che pensa che uno intollerante al glutine non mangi! :-)
      Grazie della visita!!!
      :-)

      Elimina
  5. mmmm... fa venire fame questa torta!

    Fede

    RispondiElimina
  6. mmm che delizia!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya