giovedì 23 maggio 2013

Tartare di Frutta su Letto di Yogurt.....



Eccomi tornata con una nuova ricetta per il contest perché quella precedentemente postata non andava bene in quanto il tema del contest prevede che il piatto sia crudo o eventualmente marinato.
Quindi ho deciso di fare questa tartara di frutta su letto di yogurt ed infine una spolverizzata di farina di cocco...
Ideale per l'estate che sembra proprio non voler arrivare, ma non può piovere per sempre no??
Fresco, semplice e quale migliore modo se non con la frutta ricordare proprio i profumi dell'estate!! 
E per questo partecipo anche all'iniziativa 
            Del blog http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/ Linky party un'estate al mare!!!

COSA CI SERVE..

Frutta di stagione mista q.b. ( voi potete anche usare solo un tipo di frutto )
Io comunque ho usato 2 banane 1 kiwi 1 pesca 4 fragole

1 arancio succo

1 limone succo

2 cucchiai di zucchero

1 Yogurt (bianco senza glutine)

Farina Cocco per decorare

Gli ingredienti che io ho usato è per 2/3 persone quindi possono variare!

ADESSO SI GIOCA...

----> peliamo e tagliamo la frutta scelta e la tagliamo in piccoli quadrotti e mettiamo in terrina aggiungiamo il succo dell'arancia e del limone e i due cucchiai di zucchero e lasciamo riposare in frigo per mezz'ora almeno..

----> prendiamo due piattini da portata e in ognuno mettiamo lo yogurt mettiamo sopra lo stampo scelto ( in questo caso ne ho usato uno a forma di cuore ) e colando bene la frutta dal succo ottenuto riempiamo lo stampo

----> decoriamo con qualche frutto e spolveriamo con farina di cocco una volta tolto lo stampo mettiamo un pochino del succo ottenuto per decorare!!

Un dessert appunto ottimo per l'estate in quanto fresco e formato da frutta quindi anche poco calorico :-) è un dolce che va servito subito una volta impiattato...
Io ho usato lo yogurt, ma potete magari anche frullare dell fragole insomma è un piatto con molte varianti!!

Ecco il contest alla quale partecipo:
Bellissima iniziativa di Alice e Ellen..

TARTARE...
http://paneamoreceliachia.blogspot.it/2013/05/tartare-il-nostro-primo-contest.html
Ecco il link se volete partecipare anche voi! :-)




Con questa ricetta partecipo inoltre ad una bellissima iniziativa del blog 
http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/
Che sarebbe Linky party di Musical e vecchi merletti....un estate al mare
Dando il via alla creatività di tutti i blog! 
Ecco il link se volete partecipare anche voi! 

http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/2013/05/linky-party-unestate-al-mare.html
Ieya



10 commenti:

  1. Grazie mille è perfetta!!!
    Alice e Ellen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beneeeee!!! Evviva evviva!!! :-) grazie a voi!!

      Elimina
  2. hai un inventiva incredibile...che delizia!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) da quando sono incinta è così!!! Quando mi vengono le voglie magari metto tante cose insieme e mi vengono fuori questi piattini!! ;-)

      Elimina
  3. Una macedonia diversa dalla solita, se mi permetti, invoglia proprio all'assaggio!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene sono contenta che invoglia..... :-) sono una tentatrice!!! :-)

      Elimina
  4. sembra deliziosa !!!!! complimenti :)

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. che bonta! a forma di cuore mi piace

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya