lunedì 6 maggio 2013

Polpette Prosciutto e Ricotta...




Scusate, ma questa ricetta è fresca fresca di questa sera e non ho resistito ho dovuto metterla subito!!! 
Ne approfitto che non è ancora arrivato mio marito....
Se non avete voglia delle solite polpette e avete voglia di qualcosa di leggero ecco queste sono adatte a voi...può esser un'idea per un antipasto diverso o semplicemente un secondo leggero accompagnato da una bella insalata con pomodori!!!
Eh sicuramente un ottimo secondo che piacerà alle piccole belve di casa i bimbi!!!
Dimenticavo forse c'è un pochino di sole!! :-)

COSA CI SERVE...

250 g di ricotta

200 g di prosciutto cotto ( senza glutine )

1 uovo

30 g di grana

1 fetta di pancarrè ( senza glutine BiAglut)

Sale e pepe

Pangrattato q.b. ( senza glutine )


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo tritando nel mixer il prosciutto cotto

----> adesso amalgamiamo il prosciutto,ricotta, uovo, fetta di pancarrè sbriciolata, grana, un cucchiaio di pangrattato e aggiustiamo di sale un pizzico di pepe!

----> adesso formiamo le polpette e le passiamo nel pangrattato le poniamo in una teglia ricoperta da carta da forno e inforniamo 180 gradi fino a doratura girandole in entrambe le parti più o meno 10 minuti per parte!

Ed ecco le polpette pronte leggere anche perché cotte inforni se preferite potete friggerle, ma non sono più così tanto leggere!!! :-)



6 commenti:

  1. mmmmmmmmmmmm ma che buone!!!le voglio provare anch io!!fai sempre delle ricette deliziose!!!!^_^

    RispondiElimina
  2. Si, le voglio provare anch'io, poi figurati io adoro la ricotta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie d essere passata!!! Si anche a me piace molto si può accompagnare con tutto, ma queste polpette sono veramente buone!! :-)

      Elimina
  3. che buone..con le dovute modifiche per la mia dieta senza latte arriverò alle tue polpette strepitose!!!! brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Uffi penso sempre al senza glutine, ma poco al senza latte!!! Ma provvederò!!!! Se trovi la modifica voglio la ricetta!!! :-) grazie. Di essere passata! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya