venerdì 3 maggio 2013

Pesto di Zucchine...


Eccoci qui!!!
Oggi finalmente c'è stato il sole anche se andava e veniva non importa quando c'è bel tempo il mio umore è alle stelle...
Poi sono particolarmente contenta per il fatto che posso andare al mare per qualche giorno sono davvero felicissima è stata una gravidanza particolarmente curata diciamo, ma l'importante è che lui stia bene!!! :-)
Scusate mi sono dilungata allora parliamo della ricettina veloce veloce di oggi è partita da una semplice voglia di voler provare il pesto di zucchine fatto con le mie manine ed eccomi accontenta risultato buonissimo e molto soddisfatta! 
Spero possa essere un'idea allettante anche per voi!!!

COSA CI SERVE...

2 zucchine 

20 g di pinoli

10 g di mandorle

30 g di grana

4 foglie di basilico

1 spicchio d'aglio

25/30 ml olio extra vergine d'oliva

Sale q.b.

ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo tagliando le zucchine togliendo le due estremità e le tagliamo nel senso della lunghezza e poi le dividiamo a metà in modo che ci stiano nel mixer.

----> mettiamo tutto nel mixer zucchine pinoli, mandorle, grana, basilico, aglio e il sale e frulliamo bene aggiungendo poco per volta l'olio ottenendo una crema.

----> mettiamo il nostro pesto ottenuto in un contenitore e lo poniamo in frigo! 

Ed ecco il nostro pesto!!! Che dite vi piace?? In questo caso io mio sono fatta un bel piatto e di pasta le penne delle veneziane Gluten Free le trovo al super mercato costano poco rispetto al negozio dove mi servo e sono buonissime se fosse per me sforeri le 99 euro di spesa solo con pasta e farina!!! 
Tornando al nostro pesto oltre ad un bel piatto di pasta magari si posso spalmare sopra al pane fatto tostare in forno!!! 

Ieya

7 commenti:

  1. buonissima!!!ma sai che ho mangiato questa pasta al pesto di zucchine proprio domenica a pranzo dal mio ragazzo..c'erano anche i gamberetti era deliziosa..il pesto così è buonissimo!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm buona con i gamberetti!!! Grazie per l'idea!! :-)

      Elimina
  2. Ciao!! mai assaggiato il pesto fatto con le zucchine, devo assolutamente provare a farlo!! bella idea :D
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai davvero buono!! Ne rimarrai soddisfatta!! Grazie per essere passata!

      Elimina
  3. La pasta Le Veneziane è davvero buona.la compero spesso anch'io.
    Mi piace tanto questo pesto :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si piace molto anche a me... È davvero molto meglio di altre senza glutine!! Buon fine settimana anche a te!! :-)

      Elimina
  4. sai che deve essere un ottima idea !!! io il pesto normale non riesco a digerirlo .. la proverò sicuramente

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya