martedì 7 maggio 2013

Patate e Zucchine Gratinate al Forno..




Buonasera cari amici!!
Qui c'è nero e un forte vento...che tristezza...

Questo è un contorno che a me e mio marito piace molto non è nulla di speciale, ma molto gustoso e poi le cose semplici a parare mio sono le migliori come si dice sono i piccoli gesti che fanno grandi cose!!
Vi auguro una buona serata e vi lascio con questo contorno speciale!!

COSA CI SERVE...

Patate piccole tonde ( a piacere x 2 persone 250 g )

Zucchine ( a piacere x 2 persone 1 o 2 in base alla grandezza )

1 mezza cipolla

Grana q. b.

Pangrattato q.b. ( senza glutine) 

2 tazze d'acqua

2 cucchiai olio d'oliva


ADESSO SI GIOCA...

----> pelare le patate e lavare e tagliare le zucchine a rondelle poi a metà!

----> tritare finemente la cipolla e far soffriggere nei 2 cucchiai d'olio aggiungere le verdure e far soffriggere per qualche minuto aggiungere poi le 2 tazze d'acqua

----> aggiustare di sale coprire con un coperchio e far cuocere per 15 minuti

----> una volta passati i nostri 15 minuti mettiamo il tutto in ma teglia da forno con un goccio d'olio una generosa spolverata di grana e una spolveratina di pangrattato!!

----> mettiamo in forno per 15 minuti a 180 gradi

Semplice veloce e soprattutto buono!!!io avevo finito il pangrattato allora ho spezzato delle fette biscottate, ma vi garantisco che il risultato è lo stesso!!! Io ho accompagnato patate e zucchine con una bella bistecca!!! Ancora buona serata!!! :-)

Ieya

6 commenti:

  1. fai sempre delle ricette deliziose e sfiziose!!!questa è una ricetta che proverò sicuro!!^_*Un bacio...

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho conosciuta tramite kreattiva! Mi sono unita alle tue follower, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere da me:
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri!!! È grazie della visita!!! :-)

      Elimina
  3. Deliziosa questa ricetta :)
    Mi piace il tuo blog :)

    Se ti va, passa a trovarci dalla Shopper Ica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata dalla mia cucina :-) e dei complimenti !! Passo volentieri!!! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya