giovedì 9 maggio 2013

Pasticcio di Riso con Zucchine e Pomodorini...



Buongiorno a tutti e buon giovedì!!!
Ieri non ho avuto il tempo di guardare il blog... Scusate, ma sono stata impegnata con la prima lezione preparto :-) e poi viziata dalla mia mamma!!!

Poi la mia allergia sta prendendo piede pensavo di essere libera e invece il naso da questa notte non mi da tregua!! 
Anche se si festeggia domenica ieri era la festa della mamma quindi auguri a tutte le mamme e future mammine!! :-) eh auguri alla mia mamma una mamma che davvero tutti vorrebbero, ma è la mia!!! 
Tornando alla ricetta questo risotto a me piace farlo in molte versioni in questo caso ho fatto una versione leggera e semplice semplice, ma metterò anche le altre versioni!

COSA CI SERVE...

Riso ( porzione per 2 persone )

1 zucchina

Mezza cipolla

2 o 3 pomodorini

Grana

100 g di ricotta

Olio q.b.


ADESSO SI GIOCA...

----> cuociamo il riso secondo i tempi di cottura

----> nel frattempo laviamo e tagliamo le zucchine e pomodorini a rondelle e tritiamo non troppo finemente la cipolla e soffriggiamo il tutto in una padella antiaderente poi aggiungiamo una tazza d'acqua e facciamo cuocere per 10 minuti

----> una volta che il riso è pronto aggiungiamo zucchine e pomodorini pronti anche loro la ricotta un filo d'olio e 3/4 cucchiai di grana e mescoliamo bene

----> versiamo in una piccola teglia da forno ( in base alle quantità ovviamente! ) pareggiamo e diamo una spolveratina di grana e inforniamo a 180 g per 25 minuti circa

E poi si mangia!!! :-) io ho decorato con qualche pomodorino tagliato oltre il grana! :-)

Ieya

14 commenti:

  1. Ciao. Passo per la prima volta qui dal blog di Kreattiva. Leggerò con più calma, ma la prima impressione sulle tue ricette è: come piacciono a me, semplici!
    Ti seguirò volentieri,
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola grazie di essere passata!!! Si la semplicità è la cosa che mi piace si più!!! Passo da te !! :-!

      Elimina
  2. Wow! Bellissimo questo pasticcio! Piacere di conoscerti! Mi unisco ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sara piacere mio!! :-) grazie della visita e di esserti unita!! Faccio subito un salto da te!! :-) a presto!

      Elimina
  3. Mmmm...buona anche questa ricetta...mi fanno sempre venire l'acquolina le ricette che crei!!!^_^

    RispondiElimina
  4. Buona!
    grazie per il commento, anche io ti seguo!
    V

    RispondiElimina
  5. Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii e a presto!!!! :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il blog mi unisco volentieri ai tuoi followers e grazie della visita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana!! Grazie a te di essere passata!!! Alla fine sono riuscita ad iscrivermi al tuo blog!! :-)

      Elimina
  7. Ciao sono tua nuova follower grazie all'iniziativa di Kreattiva, sono felicissima di trovare ricette senza glutine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Piacere mio... Eh grazie della visita e di esserti unità al mio blog!!! Sisi tutte senza glutine e dove non lo saranno lo specificherò!! :-) a presto!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya