martedì 21 maggio 2013

Muffin al Cacao Ricoperti di Nutella...

Visto che vi è piaciuta la torta appena postata sul mio diario blog "torta yogurt agrumi e nutella" ho deciso di metterci questa ricettina veloce veloce e molto molto buona muffin al cacao ricoperti di nutella fatti qualche anno fa per il compleanno di mio marito!
La specialità dei muffin sono del Regno Unito accompagnati magari da un buon the o una sostanziosa colazione, ma una specialità molto comune anche degli Stati Uniti...
Nel mio caso un dolce compleanno, ma anche una gustosa merenda..... ;-)
A voi la ricetta..


COSA CI SERVE...

200 g di farina ( senza glutine dell'harisin )

100 g di burro

100 g di zucchero

135 ml di latte

2 uova

1/2 bustina di lievito ( senza glutine pedon)

50 g di cacao ( senza glutine e in polvere)

Nutella q.b per decorare

Codette q.b per decorare ( cercare senza glutine )


ADESSO SI GIOCA...

----> in una ciotola mescoliamo tutti gli ingredienti in polvere farina, cacao, zucchero e lievito e mescoliamo

----> nell'altra ciotola mettiamo uova, burro fuso e latte e lavoriamo non troppo con le fruste elettriche

----> aggiungiamo gli ingredienti in polvere a quelli liquidi e mescoliamo con le fruste elettriche in modo da ottenere un composto omogeneo e liscio

----> mettiamo i nostri pirottini in un contenitore da muffin ( io uso quello in silicone ) e versiamo il nostro composto non superate molto la metà

----> inforniamo 180 gradi per circa 20 minuti

----> una volta pronti li sforniamo e mettiamo a piacimento la nutella e le codette

Lo so non sono per niente adatti alla prova costume, ma ogni tanto uno strappo alla regola!!
Se avete difficoltà nel trovare le codette o vari decori senza Glutine potete semplicemente mettere scaglie di cioccolato bianco o zucchero a velo!

Ieya

10 commenti:

  1. Ma che buoooniiiii!!! Mi ci vorrebbe uno di questi muffin adesso! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica e grazie di essere passata!

      Elimina
  2. ne volgio uno!!!*______*mmm...mi andrebbe proprio..mamma che bontà!!*___*

    RispondiElimina
  3. slurp!!! :P grazie per essere passata sul mio blog ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  4. Ciao, capito qui per caso ed il tuo blog mi ha colpito molto , per questo motivo se passi da me ho un premio per te: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/05/il-mio-secondo-riconoscimento-super.html, ciao, a presto, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie della visita e che carina grazie per il premio!! Appena riesco arrivo subito da te!!! Grazie
      A presto!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya