giovedì 2 maggio 2013

Listarelle di Pollo Zucchine e Patate..




Buonasera cari amici!!!
È tutto il giorno che vorrei postare una ricettina negli mio diario blog, ma oggi ho portato al cinema la mia cognatina

e in più l'ultima visita dalla ginecologa per la mia panzottona che cresce mi ha detto che avrei bisogno di un po' di mare e dopo 5 mesi di assoluto riposo è stata musica per le mie orecchie un po' di mare cavolo a me che adoro, amo il mare non vedo l'ora adesso e quindi sono stata immersa nei siti per cercare posto vicino alberghi con menù easy glut!!
Questa ricettina mi piace molto perché è veloce ed è un secondo sostanzioso e diciamocila veritá un modo diverso per mangiare la carne sia per noi che per i nostri bimbi che magari non mangiano volentieri la carne!!
A voi la ricetta!!

COSA CI SERVE...

Petto di pollo a fette ( una confezione)

1 zucchina

Patate ( in base alla grandezza 2/3 se piccole )

Mezza cipolla

Olio extra vergine q.b.

Vino bianco quanto basta

Acqua q.b.

Sale e pepe


ADESSO SI GIOCA..

----> per prima cosa prendiamo le nostre fette di carne e le tagliamo a listarelle

----> tritiamo la nostra mezza cipolla a me piace il sapore quindi l'ho tagliata grossolanamente se non vi piace molto potete tritarla finemente!

----> ci prepariamo anche le verdure laviamo e tagliamo le zucchine a rondelle e poi dividerle ancora, poi peliamo e tagliamo le patate le dividiamo a metà nel senso di lunghezza dividiamo ancora le due metà nel senso di lunghezza e poi le tagliamo a metà in modo maniera che diventino dei quadrotti!

----> mettiamo un filo d'olio in una padella antiaderente e facciamo soffriggere la cipolla poi aggiungiamo la carne facciamo rosolare e aggiungiamo il vino io sono andata ad occhio, ma più o meno per capirci poco meno di mezzo bicchiere facciamo andare e quando vediamo che si sta un po' asciugando aggiungiamo l'acqua un due tazze fino a cottura ovviamente saliamo e pepiamo!

Eh il secondo è servito!
Queste sono ricette che mi piace molto fare perché sono veloci e sono pratiche da scaldare quando si torna tardi la sera e la voglia di stare in cucina non è molta!
In questo caso ho cotto verdure e carne insieme, ma se voi volete potete fare le listarelle modalità scaloppine e a parte il contorno!
Ieya

5 commenti:

  1. Semplice, veloce e anche molto gustosa!! Mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! È proprio questo che intendevo e sono felice di essermi spiegata!! :-)

      Elimina
  2. è delizioso!!...adoro questo tipo di secondi..mi piace un sacco..mmmm...........^_^^_*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao seleny!! Grazie!!! Grazie perché mi segui sempre e sei sempre molto carina! :-)

      Elimina
  3. Scusa è le patate e le zucchine quando le aggiungi?

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya