venerdì 31 maggio 2013

Hamburger Partner Made...




Buongiorno a tutti in questa bellissima giornata di sole.........siiiiiiiiiii se solo fosse vero!!!!
Ho bisogno di soleeeee caldo voglia d'estate...mi manca il profumo dell'estate!
Tornando alla ricetta come già avrete capito dal titolo è di mio marito...
anche se a volte cucinano le cose più bizzarre una per esempio è scaldarsi la polpa del sugo nel microonde con la mozzarella e altre altre ancora(poi magari non sono cosi bizzarre ) ma penso assolutamente che non dobbiamo tappare le loro idee bizzarre le loro fantasie anzi incentivarli e trovo che sia cosi carino passare del tempo diversamente insieme in cucina poi!!! :-) cmq è così bello vederlo tutto preso e convinto che sarebbe un peccato non condividerlo con voi...
Questo hamburger Partener Made come da titolo nasce dal fatto che a mio marito piace tanto farsi saltare la carne trita in padella e condirla con sale e limone, ma un giorno ha deciso di farsi degli hamburger un po' a modo suo! :-)
Evviva i mariti in cucina!


COSA CI SERVE...

Carne trita ( in base alle persone )

1 uovo

Insaporitori per carni

3 cucchiai di pangrattato ( senza glutine )

3/4 cucchiai di grana

Sale e pepe

Farina di riso q.b

Olio per friggere


ADESSO SI GIOCA...

----> mettiamo tutto in un piatto fondo e mettiamo tutti gli ingredienti tranne la farina di riso mescoliamo il tutto in modo che diventi un tutt'uno

----> con le mani leggermente inumidite formiamo come delle polpette grandi quindi con forma tonda appunto hamburger e diamo una passati a nella farina di riso

----> in una padella antiaderente mettiamo dell'olio quanto basta per friggere e mettiamo i nostri hamburger fino a cottura! :-)

Ed ecco i suoi hamburger pronti che lui si è servito con dei semplici pomodori in insalata!!
Alla prossima ricetta Partener Made!! :-)

Ieya


6 commenti:

  1. Carne trita, sale e limone? Ma che idea! E anche gli hamburger! Sei una moglie fortunata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ammetto di esserlo!!!! :-)
      Mi ha detto di ringraziarti per i complimenti!

      Elimina
  2. Ma sai che anche io adoro la carne trita al tegamino condita con sale e limone! :o)
    Deliziosa anche questa versione di hamburger!
    E bravo il maritino!!! :D
    Buon fine settimana,
    Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazia per i complimenti e mi ha detto che se mangia la carni trita così anche tu sei un'intenditrice! :-)

      Elimina
  3. mmmm..buona!!! ciao passa a trovarmi se vuoi c'è un premio per te!! :)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela!! Grazie mille per il premio è sempre un piacere anche se me lo hanno già consegnato!! :-)
      A presto!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya