mercoledì 29 maggio 2013

Crostata di Frutta con Yogurt" Happy Birthday To Me




HAPPY BIRTHDAY TO ME....... Ebbene si qualche giorno fa c'è stato il mio compleanno e i 26 anni sono arrivati!!!
Il regalo più grande l'ho ricevuto 26 anni fa dai miei genitori il DONO della vita che con i suoi alti e bassi è un miracolo e non bisogna sprecarlo solo viverlo..
Eh io oggi ventiseienne il regalo più grande lo porto in grembo....
Eh poi il mio dolce maritino mi ha fatto un regalo che adesso non posso dirvi, ma che volevo tanto tanto!!!
Tornando alla ricetta per il mio compleanno ho deciso di farmi la classica crostata di frutta, ma essendo in dolce attesa non potevo farla con la crema per via delle uova crude quindi ho usato lo yogurt!!!
Fresca leggera poco calorica ed estiva!!! 


COSA CI SERVE...

Pasta frolla (Impasti di base)

Frutta a piacimento ( io ho usato pesche e fragole)

1 vasetto di yogurt ( senza glutine )

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di zucchero a velo ( pedon senza glutine )

Gel chiaro


ADESSO SI GIOCA...

----> una volta pronta la pasta frolla possiamo stenderla secondo la grandezza della tortiera avanzate sempre un pochino di frolla per il bordo e mettiamo nella tortiera formiamo il bordo e bucherelliamo la frolla in modo che non si gonfi durante la cottura e ricopriamo con carta da forno e sopra se non avete dei fagioli secchi potete come me mettere il riso e inforniamo 180 gradi per circa 20 minuti

----> mentre aspettiamo possiamo preparare lo yogurt che non è nulla di che aggiungiamo semplicemente un cucchiaio di zucchero a velo e uno di miele in modo da renderlo più denso e saporito!

----> una volta sfornata facciamo raffreddare e nel frattempo laviamo e tagliamo secondo a come si vuole decorare la frutta

----> mettiamo la frolla in un piatto da portata e versiamo lo yogurt e poi via con le decorazioni :-) poi prepariamo il gel secondo istruzioni e ovviamente in frigo fino al momento di servire!!!

A me questa versione di crostata mi è piaciuta tantissimo e non solo a me anche alla mia cavia preferita!!! :-)
Provatela e poi mi direte!! :-)

Ieya





11 commenti:

  1. Auguri anche se in ritardo tesoro!
    Per tutto, io ti ho capita, ho letto tra le righe!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie vale!! Chi sa leggere tra le righe è una persona molto profonda!
      :-)

      Elimina
  2. che buona Ieya!!!!buonissima....deliziosa e da provare..tanti auguri anche se in tìritardo!!^_*Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati di farmi sapere quando le provi!!! ;-) grazie per gli auguri!!

      Elimina
  3. Ciao, sono una tua nuova follower, ti ho trovata grazie a Kreattiva!
    Ti aspetto da me :)
    Fashion Mommy
    Tanti auguri !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per la visita e grazie per gli auguri vengo volentieri!! :-)

      Elimina
  4. auguri per il tuo compleanno e soprattutto per il regalo che la vita ti ha fatto!!!!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya