venerdì 24 maggio 2013

Costine al Cartoccio...

                   

Buongiorno in questa bellissima :-( giornata piovosa.... Che dire oltre al fatto che mette una gran tristezza???Ma parlando Della ricetta...

Oggi vi propongo le costine fatte al forno il piatto preferito di mio marito... Ama la carne tutta la arne io non impazzisco per la carne sinceramente, ma devo soddisfare anche le sue di voglie culinarie :-) Le costine solitamente si propongono ad una grigliata o comunque fatte alla griglia, ma vedrete che anche questa versione vi piacerà la carne è saporita e tenera!! Vi auguro una buona giornata anche se piovosa! 
COSA CI SERVE...
Costine
Acqua 1 tazzina

Vino

Sale,pepe
Condimenti per carne ( Ovis sapore e salute senza glutammato aggiunto! )
Cipolla

ADESSO SI GIOCA...
----> adesso prendiamo una teglia ( grandezza in base alla quantità di carne) e mettiamo un foglio di carta di alluminio più grande della teglia in modo da riuscir poi coprire la carne.
----> adesso aggiungiamo le costine con la parte dell'osso verso l'alto e mettiamo i condimenti cipolla tagliata grossolanamente la tazzina d'acqua sale pepe e condimenti per carne e copriamo le costine con la stagnola in piu e inforniamo in forno a 180 gradi per circa 50 minuti
----> a circa metà cottura aggiungiamo un pochino di vino e facciamo terminare la cottura una volta pronte lasciamo in forno altri 10 minuti in forno modalità grill
Ed ecco una versione diversa di mangiare le costine accompagnate da patate e carote fatte cuocere in padella e poi in forno con grana e pangrattato senza glutine ovviamente! :-) poi si posso anche accompagnare con quelle buonissime salsine!!! :-)

Ieya


4 commenti:

  1. non ho mai provato a farle al forno coperte con la carta stagnola,pero magari la prossima volta provo a farle così ^^

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci vedrai che ti piacerà!!! La carne rimane tenerissima!! :-)

      Elimina
  2. Ciao,complimenti per il blog :)nuova follower grazie a Kreattiva, se vuoi passa da me ^_^ http://annarosaindennimeo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per i complimenti passò volentieri! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya