lunedì 13 maggio 2013

Cheesecake al cocco...



Ciao a tutti amici!!!
Scusate se sono stata latitante in questi due giorni, ma oltre ad aver approfittato delle due bellissime giornate siamo stati un po' impegnati..
..si perché mia cugina mi ha regalato 2 borsoni colmi di vestiti per il mio bimbo ne abbiamo approfittato per stare insieme visto che non abitiamo vicinissimo conseguenza ho passato un piacievole serata.... :-)
Questa buonissima e soprattutto freschissima "cheesecake" se vogliamo chiamarla così... È molto semplice e veloce da fare ho voluto farla modalità cheesecake appunto con cocco e ricotta e devo dire che non è niente male..
Voi avete passato una buona domenica?


COSA CI SERVE...

250 g di biscotti ( galbusera senza senza glutine )

125 g di burro

250 ml di panna da montare

80 g di zucchero a velo

250 g di ricotta

150 g di farina di cocco

100 g di zucchero

Cioccolato q.b ( io ho usato quello della Lindt)


ADESSO SI GIOCA...

----> mettiamo i nostri biscotti nel mixer ponendoli poi in una terrina e uniamo il burro fuso e amalgamiamo mettiamo poi in una tortiera a cerniera e livelliamo bene e poniamo in frigo..

----> in una terrina mescoliamo ricotta, cocco e zucchero in un'altra terrina montiamo la panna con lo zucchero a velo e poi uniamo al composto con cocco e ricotta le amalgamiamo bene

----> versiamo il composto sulla nostra base preparata prima livelliamo bene e poniamo in frigo almeno 3 h

----> prima di servire spolveriamo con le scaglie di cioccolato

Spero che questa versione di "cheesecake" vi possa piacere :-) io ho usato il ciccolato, ma poté usare il cacao... E se posso darvi un consiglio usate una tortiera a cerniera non molto grande perché a me è venuta un po' bassina!
Buon lunedì a tutti!!
Ieya

13 commenti:

  1. mmmm questa cheesecake è perfetta per l'estate...io adoro il cocco....è una ricetta che sicuramente voglio provare!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie seleny sempre gentilissima!!! :-D poi quando le fai dimmi come sono venute è!!

      Elimina
  2. Che delizia! nuova follower se ti và ricambia http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao alima!! Grazie della visita passo da te!! :-)

      Elimina
  3. ciao, ti ho scoperta grazie a kreattiva, ti va di seguirci a vicenda?
    buona giornata!
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elly!! Grazie di essere passata!!! Certo che mi va!! Buona serata!!

      Elimina
  4. Adoro la cheesecake... per non parlare del cocco! Fantastica!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti ricordiamo che stasera alle 21.30 su WiP Radio andrà in onda la puntata speciale di Musical e Vecchi Merletti "Mondo Blog"! Visto il numero elevato di iscritti e per dare spazio a tutti abbiamo deciso di dividere i blog in due gruppi creando così una seconda puntata che andrà in onda il 21 maggio.Seguici su www.assowip.it o su musicalvecchimerletti.blogspot.com!

    RispondiElimina
  6. ciao:)
    sono una nuova iscritta:) trovo deliziose qste tue ricette..
    mi farebbe piacere se passassi a trovarmi!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie dei complimenti... Passò volentieri!!! :-)
      A presto buona serata!! :-)

      Elimina
  7. Buono il cocco!!!!!!
    Quando vuoi passa a trovarmi, c'è un premio per te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ti ho già ringraziata e come promesso appena ho due minuti ritiro il mio premio!! Sono davvero onorata di essere tra i blog che più ti piacciono!! :)
      Buon serata!!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya