domenica 5 maggio 2013

Bruschette alle Melanzane...




Che dire come volevasi dimostrare il sole è durato ben poco!
Qui il tempo è brutto più che grigio direi proprio nero sta diluviando.... Che tristezza!!!
Questa ricetta è stata più che altro un pasticcio di cose, ma molto gustosa è cominciato tutto facendo una buonissima parmigiana ho avanzato delle melanzane in cucina non si butta niente ed ecco le bruschette con melanzane!
Direi un pasticcio ben riuscito!!!

COSA CI SERVE...
Melanzane q.b. ( le mie erano un avanzo)

1 uovo

1 cucchiaio di farina ( in questo caso ho usato la farina di riso ) 

1 mezza cipolla

1 spicchio d'aglio

Salsa di pomodoro a piacere

Sale

Pancarrè (in base alle persone ) senza glutine della BiAglut

ADESSO SI GIOCA...

----> tagliamo le melanzane a quadrotti non troppo spessi

----> sbattiamo l'uovo con il cucchiaio di farina mettiamo le melanzane

----> tritiamo cipolla ed aglio finemente

----> facciamo soffriggere cipolla ed aglio e aggiungiamo le melanzane fino a doratura ( non molto olio giusto per soffriggere)

----> adesso prendiamo il pancarrè lo mettiamo in una teglia da forno ricoperta da carta forno in ogni fetta mettiamo un cucchiaio di sala un pizzico di sale e le melanzane

----> mettiamo in forno a 180 gradi 10/15 minuti!


Ed ecco il mio pasticcio non mi piace buttare le cose!!
Le melanzane fritte non sono molto salutari, ma ogni tanto!!

2 commenti:

  1. mmmm mamma mia che buona!!!,,adoro le melanzane!!che delizia!!!!*______________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ank'io, ma così sono davvero buone!!! Un pasticcio ben riuscito!! ;-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya