martedì 23 aprile 2013

Vellutata di Piselli in Vari Modi




Sono di nuovo qui oggi!!!
Nonostante la giornata piena ho fatto tutto e allora ritaglio un pochino di tempo per me!!!
Sono contenta per prima cosa che oggi la mia visita di controllo nonostante la celiachia la mia gravidanza stia proseguendo bene ( facendo le corna ;-)!) e poi sono contentissima che oggi con me sia venuto il mio papà!! :-))
Eh la verità è che non vedevo l'ora si postare questa ricetta provata recentemente!!!
Vellutata di piselli... Visto che il caldo non arriva anzi sembra proprio non voler arrivare ci scaldiamo con qualcosa di delicato e veramente buono!!!
Nelle foto vi ho proposto la vellutata in due modi di versi!
Spero piaccia anche anche voi!!

COSA CI SERVE...

300 g di piselli

200 g di patate

1 mezza cippolla

Olio d'oliva

Sale e pepe a piacere

ADESSO SI GIOCA...

Vorrei premettere che non sono una cuoca e che il procedimento lo faccio un po' a modo mio!

----> per prima cosa facciamo bollire le patate e una volta pronte le peliamo e le schiacciamo o con una forchetta o con lo schiaccia patate saliamo e pepiamo

----> poi tritiamo finemente la cipolla e la soffriggiamo in un goccio d'olio e aggiungiamo i piselli aggiungendo circa 2 tazze d'acqua facciamo cuocere per circa 10 minuti

----> adesso uniamo le patate allunghiamo ancora con un goccio d'acqua facciamo cuocere ancora un paio di minuti aggiustiamo di sale

----> adesso mettiamo tutto nel mixer così da far diventare una crema vellutata!

Amo molto i legumi e tra loro anche i piselli...
Come da foto io ho usato la vellutata in due modi differenti una ho fatto il riso con solo un pochino di burro e aggiunto sopra la vellutata...
E l'altro modo invece ho messo in un mini contenitore da plumcake la vellutata sopra ho messo un pochino di grana e messa in forno 180 g per circa 20 minuti.
Poi ho fatto raffreddare in frigo il tortino e accompagnata da pomodori anche in estate non è male! :-)

Oppure si può consumare nei più semplici dei modi che puo diventare un piatto completo con i classici crostini!!!

Ieya


4 commenti:

  1. innanzi tutti complimenti per la tua gradivanza
    e poi questa sera vellutta di piselli anche per me
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Avevo voglia di vellutata e non potevo non soddisfarla!!! :-)

      Elimina
  2. In effetti in questi giorni la vellutata ci sta tutta!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Si con questo sole che non vuole saperne di uscire!!!
    Anche se oggi fortunatamente non posso lamentarmi!!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya