domenica 28 aprile 2013

Torta Salata Prosciutto e Ricotta..



Buongiorno cari amici..
Nonostante questo cielo grigio oggi abbiamo comunque fatto una passeggiata per le vie del centro con la nostra palla di pelo ed era contentissima!

Oggi vi propongo una bella e gustosa torta salata con prosciutto e ricotta che parare mio insieme sono una delicatezza unica!
Un piatto sostanzioso ed unico che può essere ottimo da scaldare la sera o mangiare anche freddo magari accompagnato da un buon purè o verdure saltate in padella!!!
Eccovi la ricetta!!


COSA CI SERVE...

1 pasta sfoglia ( per la base cliccate qui.. Impasti di base )

250 g di ricotta

2 uova intere

30 g di parmigiano

1 confezione di prosciutto cotto a fette ( senza glutine )

sale e pepe q.b.

1 mozzarella


ADESSO SI GIOCA..

----> preparate la base secondo la ricetta

----> cominciamo mettendo ricotta, uova, parmigiano sale e pepe in una terrina e mescolare

----> una volta pronta la base la stendiamo in una tortiera rotonda ricoperta da carta da forno ( ricordandoci di stenderla sempre un pochino piu grossa rispetto alla tortiera) e bucherelliamo con una forchetta e mettiamo le prime fette di prosciutto cotto e sopra versiamo una parte di composto ottenuto poi mettiamo ancora il prosciutto avanzato e ancora il composto e sopra mettiamo la mozzarella tagliata a pezzetti..

----> adesso inforniamo 180 gradi per circa 30 minuti

Eh poi gustatevela :-) io ho usato il prosciutto cotto, ma potete usare quello crudo, salame, mortadella con quello che più vi piace insomma!! :-)

Ieya


10 commenti:

  1. Ciao ti ho visto su Kreattiva e ti seguo con piacere, bello il tuo blog e bel post! se vuoi ti aspetto da me qui http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita! Vengo volentieri!! A presto!

      Elimina
  2. me è deliziosaaaaaaaaaaaaaaaa complimenti

    RispondiElimina
  3. Adoro le torte salate, buonissima questa con ricotta e prosciutto :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao!! arrivo da Kreattiva... ti seguo con piacere... vieni a trovarmi se vuoi..http://smilebeautyandmore.blogspot.it/
    Grazie
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela grazie di essere passata e di esserti unita! :-!

      Elimina
  5. Ciao, sono anch'io tra i tuoi follower. Ottime ricette, da provare.

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya