giovedì 18 aprile 2013

Torta allo Yogurt...







Con queste giornate belle calde ci vuole assolutamente qualcosa di fresco....
Questa torta yogurt modalità cheesecake l'ho fatto l'anno scorso per i miei 25 anni mi ricordo il bel fine settimana passato in compagnia di amici zucchero filato passeggiata per le vie del centro la domenica dai miei genitori passeggiata pomeridiana con il nostro cucciolo di jack Russel e cena dai suoceri per finire poi a casina con i micioni sul divano con noi!!! Direi un bel compleanno!!!
Chissà quest'anno sarà sicuramente bello con un po' di peso in più!! :-) si perché la mia panzottona cresce!!!
Scusate mi sono dilungata con le parole non è mia intenzione annoiarvi!!
E allora vi lascio con questa torta fredda gustossima e veloce veloce!!


COSA CI SERVE...

250 g di biscotti ( Gluten Free )

100 g di burro

250 g di yogurt bianco ( 2 vasetti )

30 g di zucchero a velo ( senza glutine pedon )

250 ml di panna da montare

Marmellata di fragole ( e fragole per docorare a piacere )

( a me non piace molto, ma se volete la crema più senza potete aggiungere 2 fogli di gelatina )


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo tritando i biscotti nel mixer ( se volete potete aggiungere una manciatina di zucchero di canna )

----> adesso sciogliamo il burro in pentolino e lo uniamo ai biscotti amalgamando bene

----> foderiamo in una tortiera non molto grossa con carta da forno e versiamo il composto livellando bene e mettiamo in frigo mentre prepariamo la crema!

----> mentre la basa si raffredda cominciamo montando la panna e aggiungiamo poi poco a poco i due vasetti di yogurt sempre lavorando con le fruste aggiungiamo lo zucchero a velo e lavoriamo fino ad ottenere una crema vellutata

----> ora prendiamo la nostra base in frigo e versiamo la crema ottenuta sui biscotti aiutandoci con un cucchiaio così da livellare e che rimanga liscia e facciamo riposare almeno 3 h in frigo

----> prima di servirla mettiamo la torta in piatto da portata e decoriamo con quello che meglio credete cioccolato marmellata frutti....io ho usasto la marmellata e voi??

È veramente veloce e facile da preparare ed oltre ad essere fresca e buona ci sono un sacco di varianti lo yogurt potete usarlo di vari gusti e potete sbizzarrivi con le decorazioni!!!



Ieya

4 commenti:

  1. Ciao Ieya!!!^_^sono felice che sei passata dal mio blog e che mi segui!!!^_^da oggi sono una tua nuova follower e ti seguo anch io!!!mmmm che blog delizioso e che delizia questa torta allo yogurt la voglio assolutamente provare!!!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!!! Provala e poi dimmi com'è andata!!!!
      Buona giornata!! ;-)

      Elimina
  2. Ti seguo molto volentieri!
    Grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya