giovedì 4 aprile 2013

Sformatini di Zucchine con Cremina di Zucchine




Finalmente è giovedì e anche se mi sento particolarmente stanca oggi sono molto contenta perche la mia gravidanza per via della celiachia è molto controllata, ma nonostante questo fortunatamente è tutto ok ( incrociamo le dita) e...
ancora domani e poi mio marito ha due settimane di ferie anche se non andremo via per via del panciotto non mi importa.. si godrà la sua mogliettina ;-) e il nostro panciotto.... Non vedo l'ora!!!
Questa ricetta che vi mostro oggi è stato il nostro secondo con contorno molto veloce e sfizioso di ieri sera e mio marito la mia cavia preferita è rimasto molto soddisfatto!! :-)
Chissà magari potrebbe essere un'idea per qualche amico vegetariano!! 
Buona giornata e serata a tutti....


COSA CI SERVE...

2 zucchine

Mezza cipolla

100 g di ricotta

1 uovo

Sale q.b

Grana q.b

Olio q.b

Acqua quanto basta per coprire le verdure



ADESSO SI GIOCA..

----> allora cominciamo preparando le zucchine laviamo e tagliamo le zucchine a rondelle e poi in due metà...

----> tagliamo mezza cipolla e tritiamo finemente

----> prendiamo una padella antiaderente mettiamo l'olio giusto per coprire la padella e soffriggiamo la cipolla, aggiungiamo le zucchine le soffriggiamo leggermente e aggiungiamo l'acqua quanto basta per coprire le zucchine saliamo e pepiamo a piacere e copriamo per 10/15 minuti controllando ogni tanto

----> una volta che sono pronte le zucchine mettiamo in una ciotola ricotta grana a piacere ( io ne ho messo un cucchiaio ) un pochino meno di metà delle zucchine precedentemente prepreparate e aggiungiamo anche loro, l'uovo saliamo e pepiamo e mescoliamo bene.

----> adesso prendiamo degli stampini ricopriamo con carta da forno e versiamo in o fumo di loro il nostro composto livelliamo bene e inforniamo per circa 30 minuti a 180 gradi.

----> adesso prepariamo la Cremina di zucchine

----> io ho semplicemente preso le zucchine e avanzate aggiunto un cucchiaio di grana un goccio di olio d'oliva e frullato e la Cremina è pronta!

----> una volta che i nostri sformatini sono pronti potete servire Cremina e sformatini a vostro piacimento!!

Ed ecco un modo semplice e carino per mangiare qualcosa di diverso...
Volevo aggiungere che gli ingredienti sono per due persone quindi in caso fossero per più persone basta aumentare le dosi!
Grazie davvero perché ho appena cominciato quindi sono alle prime armi e molte persone mi stanno seguendo grazie grazie!!

Ieya



Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya