lunedì 22 aprile 2013

Semifreddo alle Fragole...


Ecco qui ho solo messo delle fragole con una spolverata di zucchero a velo!


Qui invece fragole con succo di limone e arancio!


Buon lunedì a tutti.....
Anche se purtroppo le giornate sono tornate grigie e piovose ho deciso comunque ieri di proporre come dolce a pranzo alla mamma e al papà e ad amici che ci hanno fatto visita questo semifreddo alle fragole....
In questo periodo se fosse per me mangerei solo fragole....
Mi piacciono consumate fresche e come guarnizione dei dolci come creme mousse e altro altro ancora...il loro profumo è così delizioso sono così delicate!!!
Eccovi la ricetta.....


COSA CI SERVE...

300 g di meringhe ( comprate in un negozio Gluten Free per sicurezza )

400 g di fragole

250 ml di panna da montare

3/4 cucchiai di zucchero a velo

ADESSO SI GIOCA...

----> laviamo delicatamente le fragole e le frulliamo nel mixer fino ad ottenere un bel succo...

----> a parte sbricioliamo le meringhe e montiamo la panna con lo zucchero a velo

----> adesso amalgamiamo delicatamente il tutto e mettiamo il composto in un contenitore da plumcake ricoperto da carta da forno e lo poniamo in freezer per almeno 4 ore ancora meglio se tutta la notte!!!!

Ecco il dolcetto in poche mosse è pronto!!!
Come avete visto ho servito questo dolce in due modi differenti, ma invece delle fragole potete tenere qualche meringa a parte e sbriciolarle!
Le meringhe io le ho comprate come scritto, ma se volete potete farle voi 300 g di albume montati a neve con un pizzico di sale e unire man mano 450 g di zucchero a velo continuando a montare per circa 8 minuti con una sac-à-poche formate delle meringhe su una placca ricoperta da carta forno e inforniamo 100 gradi per circa 1h e 30!

Ieya



8 commenti:

  1. ma che buona questa ricetta...da provare...adoro le fragole!!^_^..non so se lìho gia detto ma è il mio frutto preferito!!!proverò questa ricetta!!!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco perfettamente perché adoro le fragole!! In questo periodo diventano il mio unico frutto!! :-)

      Elimina
  2. Grazie per questa golosissima e invitante proposta!!! Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia!!! Grazie della visita!!! :-D

      Elimina
  3. Proprio salutare oltre che buono e colorato, brava!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Grazie!! È piaciuto molto infatti!!! :-) grazie di essere passata da me!! ;-)

    RispondiElimina
  5. davvero molto carino il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi follower!

    se ti va, passa da me, ti aspetto!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie della visita!!!! Certo che passo!!! :-!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya