domenica 7 aprile 2013

Rotolo di Frittata Colorato!







Buongiorno buona domenica a tutti!!!
Oggi sono felicissima si perché ieri abbiamo preso un sacco di vestitini per il nostro bimbo... Non vedo l'ora di conoscerlo!!!
Poi è troppo bello vedere la felicità negli occhi di mio marito.... E tutte le persone che stanno vivendo con noi questo bellissimo momento...
Bene dopo che ho espresso con voi questo mio momento felice possiamo tornare alla ricetta!!!!
Questo rotolo di frittata è uno dei piattini veloci veloci che preparavo per la sera quando tornavo tardi dal lavoro... E poi è per non mangiare sempre la solita frittata.. Io avevo aggiunto la ricotta perché mi piace molto come si sposa bene la delicatezza della ricotta con l'uovo!!
Veloce pratico saporito e colorito!!!!


COSA CI SERVE...

5 uova

300 g di ricotta

4 cubetti di spinaci (nel prodotto surgelato assicuriamoci sempre che sia GlutenFree)

Prosciutto cotto a piacere ( senza glutine)

Sale e pepe a piacere


ADESSO SI GIOCA...

----> mettiamo le uova in un ciotola capiente con sale e pepe a piacere e sbattiamo

----> aggiungiamo 250 g di ricotta amalgamiamo bene con le uova deve quasi sembrare una crema...

----> dopo aver cotto li spinaci secondo il prodotto surgelato amalgamiamo bene anche loro con le uova ( voi potete usare spinaci freschi la mia è mancanza di tempo quindi praticità!)

----> mettiamo tutto in una teglia da forno rettangolare livelliamo bene tutto e inforniamo a 180 grado per 15 minuti

----> una volta pronta la frittata aspettiamo che si raffreddi leggermente e tagliamo la frittata a metà aggiungiamo in entrambi la metà la ricotta rimasta e le fette di prosciutto cotto a piacere

----> adesso rotoliamo la frittata e il nostro rotolo e pronto!

E poi buon appetito!!!
Io ho usato questi ingredienti, ma voi potete sbizzarrirvi come meglio credete e in poche mosse facciamo la nostra bella figura!!!


Ieya

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya